ho appena ricevuto il mio TS-210 e subito ho pronta una domanda per voi; premetto che ho girato in lungo e in largo il forum ma non ho trovato quello che facesse al caso mio. Ma vengo subito al dunque:
io avrei bisogno di creare un server FTP per metterci i documenti del sito di mia madre (il mio lo sto ancora ultimando :)) che dovranno poi essere scaricati dai vari utenti.
Mi spiego meglio vorrei creare una cartella (es. DOWNLOAD) dove mettere questi file (la maggior parte sono PDF)che poi attraverso un link sul sito di mia madre potranno essere scaricati come un normale download da altri siti.
Io ho improntato una prima configurazione in questo modo:
- ho creato la cartella "download"
- ho creato un utente "scarico" al quale ho dato i diritti di sola lettura sulla cartella "download"
- ho abilitato il servizio FTP
- l'ho configurato anche sul mio router NETGEAR DG834GT
- ho caricato un file di prova dalla mia rete
-sono andato sul mio browser (Firefox) e ho digitato ftp://scarico@miosito/download/prova.zip
- mi chiede la password dell'utente "scarico" che inserisco prontamente
Risultato:
Non riesco a scaricare il file perchè mi rimanda qusto errore "550 /download/333.zip: No such file or directory"
teoricamente lo dovrebbe dare solo quando l'utente con cui mi loggo non ha i diritti di accesso a tale cartella. Invece a me da quest'errore sia se setto utente scarico in "sola lettura" sulla cartella "download" sia se lo setto come "nega accesso".
Funziona solo se setto l'utente "scarico" con le proprietà di lettura e scrittura....ma a questo punto mi trovo in pericolo perchè è vero che in questo modo gli utenti possono scaricare direttamente ma è anche vero che se sanno smanettare un minimo attraverso un FTP manager possono entrare e caricare quello che vogliono

Detto ciò la mia domanda è questa:
qualcuno saprebbe indicarmi come configurare una cartella ed un utente in modo che fornendo il link sul sito i singoli utenti possano cliccare e scaricare direttamente i file che metto a loro disposizione senza però dare loro i diritti di scrittura??
Vi prego spero che possiate darmi una risposta perchè è la mia priorità n° 1

Vi ringrazio anticipatamente tutti quanti!!!!!!