crittazione Lentissima + bug

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
GENN-Ts251

crittazione Lentissima + bug

Messaggio da GENN-Ts251 »

Buongiorno a tutti,
ho un TS-251.
Da premettere che col tasto cerca ho verificato la presenza di altre discussioni simili, niente.
Da FileStation vado su una cartella che mi interessa crittare, tasto destro, impostazioni, impostazioni avanzate, inserisco due volte la psw che voglio mettere alla cartella e partono le danze.
Il problema e che il Nas non sta crittando la cartella desisderata ma la cartella che la contenteva,
Esempio Casa\Lavori\Preventivi, voglio crittare Preventivi invece il processo parte su Lavori!

Nel mio caso la cartella da crittare era 2GB mentre la cartella che è in lavorazione contiene dati per 1,5TB!

Non è possibile normalmente annullare il processo poichè premendo su attività in background compare "migrazione cartella crittografata" ma anche cliccandoci non si apre nessun altra finestra e nessuna opzione di annullamento.

Ho pensato pazienza, farò terminare il processo di crittazione poi toglierò la crittazione e poi vediamo; purtroppo è in esecuzione da 3 giorni e sta ancora allo 0%, i led lampeggiano quindi mi sa che sta lavorando.
allora i pensieri iniziano a viaggiare, e se lo spengo, e se riavvio, e se capita un blackout...

Se lo psengo poi riparte da dove era arrivato o si pianterà per sempre? Se dovrà impiegarci 1 anno a crittare bene, però lo spengo e gli metto un Ups.
Magari si potrebbe killare il processo, si ma come, si ma quale.
Attendo vostre impressioni, saluti.
GENN-Ts251

Re: crittazione Lentissima + bug (selezione cartella da crittare)

Messaggio da GENN-Ts251 »

@FFFAB e a tutti i visitatori, sottopongo un ipotesi
ho visto che lampeggia solo il led dell'HD1 probabilmente scriverà i cambiamenti sul HD2 solo dopo aver terminato.
A questo punto potrebbe essere che la cartella in fase di crittazione sull HD2 potrebbe non risultare lockata, sarebbe ipotizzabile una inzializzazione del Nas col HD2? o qualche soluzione similare?
Come primo step potrei staccare il HD2 (a Nas acceso o spento?), riavviare il sistema e vedere se il processo di crittazione riprende o se la cartella risulta inaccessibile o per logica visto che non ha completato il processo ritorna disponibile il materiale non crittato...
Rispondi