Buonasera a tutti,
ieri sul mio TS-412 è balzato fuori il popup che mi avvisava di un nuovo firmware.
Ho lanciato l'attività come altre volte nel corso degli ultimi due anni, sono uscito lasciando il nas in riavvio.
Quando sono tornato a casa dopo oltre dieci ore, sul browser veniva ancora indicato che il nas era in riavvio e su la Qnap il led di stato lampeggiava alternativamente in rosso/verde.
Ovviamente il nas non è più rilevato ne dal browser ne da qfinder.
Mi armo di pazienza e leggo le varie procedure.
Morale l'unica strada è quella del firmware recovery indicata nelle wiki.
Scarico il file .iso, masterizzo e faccio partire il pc che in pratica è un ambiente Linux Ubuntu.
Il problema che il passaggio indicato nella procedure, che recita, premere il tasto reset (con un graffetta o un oggetto appuntito) e contemporaneamente il tasto power, fino ad udire due beep, non porta a nulla, nel senso che i beep non si sentono ed il led di stato rimane sempre red/green come prima.
Qualche suggerimento?
Firmware recovery non risolve
Re: Firmware recovery non risolve
piccolo aggiornamento
Dopo vari suggerimenti (non da questo forum, che non essendo ufficiale è ovviamente in mano a volenterosi, e non me ne voglia nessuno è davvero parco di consigli o soluzioni), dicevo dopo diversi tentativi sono stato indirizzato sul servizio Help Desk di Qnap, che con molta semplicità mi ha detto che il problema potrebbe essere hardware.
Ora io non ho una laurea in Ingegneria Elettronica, ma che un upgrade firmware fatto nelle modalità indicate, senza nessun elemento esterno di disturbo, possa portare ad un problema HW è veramente incredibile.
Morale dato che il prodotto non è più in garanzia, mi si consigliava di spedire il tutto, ovviamente con costi legati all'eventuale diagnosi, riparazione e ovviamente spedizione.
Questo mi ha portato ad una sola decisione, mai più prodotti Qnap a casa mia.
Dopo vari suggerimenti (non da questo forum, che non essendo ufficiale è ovviamente in mano a volenterosi, e non me ne voglia nessuno è davvero parco di consigli o soluzioni), dicevo dopo diversi tentativi sono stato indirizzato sul servizio Help Desk di Qnap, che con molta semplicità mi ha detto che il problema potrebbe essere hardware.
Ora io non ho una laurea in Ingegneria Elettronica, ma che un upgrade firmware fatto nelle modalità indicate, senza nessun elemento esterno di disturbo, possa portare ad un problema HW è veramente incredibile.
Morale dato che il prodotto non è più in garanzia, mi si consigliava di spedire il tutto, ovviamente con costi legati all'eventuale diagnosi, riparazione e ovviamente spedizione.
Questo mi ha portato ad una sola decisione, mai più prodotti Qnap a casa mia.
Se effettivamente c'è un problema hw, probabilmente si tratta di una sfortunata combinazione. Hai provato, col NAS spento, a togliere i dischi e poi riaccenderlo?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Hai risolto? Ho anchio lo stesso problema