HDD 4TB per TS210...miglior prezzo

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
aspide78

HDD 4TB per TS210...miglior prezzo

Messaggio da aspide78 »

Buongiorno, ho trovato su amazon gli hdd WD Blue da 4TB al costo di circa 105€, ed esattamente il modello "WD40EZRZ"; purtroppo consultando nella compatibilità dei dischi sul sito QNAP non compare tra i compatibili.....ma funzioneranno lo stesso?
Il mio utilizzo è di metterne 2 in RAID 1 e accendo il nas SOLO quando devo archiviare o prelevare foto....o altri documenti, poi lo spengo.....per cui è simile all'utilizzo di un desktop.......

Andranno bene per il mio utilizzo?.....se no c'è anche un barracuda "ST4000DM004" anche lui non presente nella compatibilità col TS210, ma che costa 95€.....e la cosa mi andrebbe bene...per l'uso che ne faccio....piu che altro è sapere se non funzionano proprio oppure si...

Grazie mille.
TS-210 - TS-251
FFFAB

Re: HDD 4TB per TS210...miglior prezzo

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
funzionano, non ti preoccupare. Non sono nati per lo scopo, ma funzionano entrambi (WD e Seagate).
Piuttosto, visto che sei in fase di acquisto, è più importante pensare ad un backup dei dati (siccome hai scritto "prelevare" foto, immagino che questo NAS non sia un backup di altro): perciò, in ordine di importanza, è meglio il NAS funzionante con un disco singolo e poi pensare all'altro quale unità esterna. Il raid 1 puoi arrivare anche in un secondo momento. Se puoi acquistare al momento solo 2 dischi, mettine uno dentro ed uno fuori. Se invece ne puoi acquistare 3, allora raid1 + esterno.
PS: Occhio che il Seagate sia davvero un 004: la serie 000 e 001 fu particolarmente "sfigata" e sono dischi da evitare accuratamente (e te lo dice un amante del marchio... : Hurted : ).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
aspide78

Re: HDD 4TB per TS210...miglior prezzo

Messaggio da aspide78 »

ok, grazie mille per i consigli.....sull'amazonia c'è il seagate con quel seriale...mi auguro sia veritiera l'informazione......però a sto punto....valuto bene via..... ^_^
TS-210 - TS-251
Rispondi