Buonasera, oggi ho cambiato il vecchio router Fastweb con il nuovo Fastgate. Nessun problema nel visualizzare il nas da PC, smartphone o notebook così come fuori rete.
Curiosamente invece il mio smart TV Samsung non visualizza più il nas ma il router Fastweb come dlan e non capisco perché.
Come è possibile?
Grazie
La smart TV non vede più il nas
Re: La smart TV non vede più il nas
Il nuovo router ha assegnato un nuovo IP al nas?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Si. Il bello inoltre è che riesco ad accedere al NAS con profilo NON amministratore, mentre quello "admin" mi dice che la PSW non è corretta o non è più valido l'account! Devo fare il reset?
Penso che la ragione che il TV non lo veda sia proprio perché con il profilo ADMIN non riesco più ad accedere (ma con altri profili che non hanno potere di amministratore, no)
mi correggo, il TV - dopo un riavvio del NAS e la connessione del cavo ethernet direttamente nel router Fastweb (anzichè nello switch) legge il NAS correttamente...ma come fa, mi domando?
A parte ADMIN ho solo due altri profili, a cui riesco ad accedere senza problemi, mentre nulla da fare con ADMIN! Vorrei evitare di fare il reset perché altrimenti dovrò riconfigurare tutto, immagino anche i due profili con gli attributi che avevo dato, giusto?
Perdonate l'insistenza, ma davvero non mi è chiara la logica di ciò che è successo
A parte ADMIN ho solo due altri profili, a cui riesco ad accedere senza problemi, mentre nulla da fare con ADMIN! Vorrei evitare di fare il reset perché altrimenti dovrò riconfigurare tutto, immagino anche i due profili con gli attributi che avevo dato, giusto?
Perdonate l'insistenza, ma davvero non mi è chiara la logica di ciò che è successo
Ma nel NAS ci entri dal PC con l'utente admin?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
Allora, ho fatto il reset del NAS e risolto il problema.
Non capisco cosa sia successo, ad ogni modo ho impostato una nuova password e via. Temevo di dover riconfigurare utenti etc. ma nulla di tutto ciò, meglio così.
La smart TV riconosce in rete il NAS ed anche il PC lo vede regolarmente.
Mistero sul motivo per cui non mi riconosceva più la password, ma da quello che leggo su web, sembra che ogni tanto capiti, peccato che per poter riavviare il tutto sia necessario essere vicini fisicamente al NAS, ma pazienza.
Non capisco cosa sia successo, ad ogni modo ho impostato una nuova password e via. Temevo di dover riconfigurare utenti etc. ma nulla di tutto ciò, meglio così.
La smart TV riconosce in rete il NAS ed anche il PC lo vede regolarmente.
Mistero sul motivo per cui non mi riconosceva più la password, ma da quello che leggo su web, sembra che ogni tanto capiti, peccato che per poter riavviare il tutto sia necessario essere vicini fisicamente al NAS, ma pazienza.