backup nas qnap p212

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
vemichele

backup nas qnap p212

Messaggio da vemichele »

Ciao a tutti, ho un nas qnap p212 del quale tutte le notti mi fa un backup automatico su un hard disk ad esso collegato.
Volevo capire come mai quando accedo alla cartella dove è salvato il backup non vedo i salvataggi successivi nel senso che, le cartelle che ho cancellato dal nas mi rimangono cmq nel backup.Mi aggiunge solo le nuove cartelle ma quelle eliminate rimangono nel backup.
Come mai?
Grazie
FFFAB

Re: backup nas qnap p212

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il tuo backup funziona così... È "banalmente" un copia/incolla da una cartella ad un'altra: nessuno gli ha detto di poter cancellare i files in destinazione non più presenti in sorgente.
Considerazioni:
1) quello che serve a te (rispondendo a ciò che chiedi) è un processo di sincronizzazione (unidirezionale o bidirezionale decidi tu) che tiene appunto sincronizzate le 2 cartelle, quindi uguali al termine del processo.
2) definire backup una sincronizzazione è arduo... se cancelli un file per sbaglio in sorgente e sincronizzi, come lo recuperi visto che verrà cancellato anche in destinazione?? Il backup è una salvaguardia, la sincronizzazione è una comodità: semplicità e sicurezza quasi mai viaggiano a braccetto... se aumenti una, cali l'altra e viceversa.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
vemichele

Re: backup nas qnap p212

Messaggio da vemichele »

Quindi devo cancellare manualmente i files dal backup?si puo fare?
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”