Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto della comunità!
Il mio Qnap TS-431P2 risulta completamente spento. Si accende solo il led verde della rete sul retro.
Ho provato a togliere i dischi, a metterne uno solo ma niente.... non si accende!
Ho visto che per la riparazione dovrei spedirlo in Olanda con tempi molto lunghi....
Se non ci sono alternative lo faro!
Intanto per me sarebbe fondamentale accedere ai dati sull'HD che era nel NAS (WD Red)
Come posso fare?
Uso un PC con Win10, ho provato a collegare un HD tramite una docking station (naturalmente windows lo riconosce ma non lo legge) e ho utilizzato il software "linux-reader" ma non ha funzionato.
Se qualcuno ha una soluzione, un'idea, un consiglio sarei veramente grato!!
Grazie a tutti!
Alberto
Qnap TS-431P2 completamente spento!
Re: Qnap TS-431P2 completamente spento!
Ciao,
pare un errore di lettura della DOM, ma puoi provare un ripristino del firmware: trovi la guida qui
https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
nella sezione Annapurna.
PS: Se è in garanzia, ti puoi rivolgere al venditore che, se sei privato, non può abbandonarti... per legge...
pare un errore di lettura della DOM, ma puoi provare un ripristino del firmware: trovi la guida qui
https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
nella sezione Annapurna.
PS: Se è in garanzia, ti puoi rivolgere al venditore che, se sei privato, non può abbandonarti... per legge...

Grazie dell'aiuto, ma il NAS rimane completamente spento. Non si accende nessuna spia, ne la ventola, come se non fosse alimentato
E' stato acquistato su Amazon ad aprile
E' stato acquistato su Amazon ad aprile
Beh allora vai di garanzia, rivolgendoti direttamente ad Amazon, poi se la sbrigano loro (sempre che non sia un negozio del marketplace...). Non contattare per il momento Qnap, perché ti farebbe spedire il nas a tue spese.

Infatti dovrei spedirlo in Olanda..
L'ho comprato tramite Amazon da un venditore terzo (VendimeloTu nello specifico). Proverò a contattarli.
Intanto nessuno ha un'idea su come recuperare i dati?
Grazie
L'ho comprato tramite Amazon da un venditore terzo (VendimeloTu nello specifico). Proverò a contattarli.
Intanto nessuno ha un'idea su come recuperare i dati?
Grazie
Se hai un tester, verifica che non sia l'alimentatore.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Da quello che ricordo io quando ho collegato il mio backup (box esterno usb 3.0) i file venivano visti da winzoz 10.. booo..
Aggiornamenti?
Aggiornamenti?