Ciao a tutti,
la NAS si avvia la pingo correttamente e Qfinder la vede per qualche minuto.
Quando Qfinder non la vede più il ping continua a funzionare senza problemi.
Non riesco però ad entrare via Web o nelle share da esplora risorse.
Ho spostato i 4 dischi su una TS-453 PRO ma i sintomi sono gli stessi.
Sembra quasi che sia un problema del Sistema Operativo.
Avete qualche consiglio ?
Grazie.
F.
TS-469 Pro si avvia ma non funziona
Re: TS-469 Pro si avvia ma non funziona
Ciao,
se ti colleghi da un clienti diverso (altro PC, tablet ecc) i sintomi sono gli stessi??
se ti colleghi da un clienti diverso (altro PC, tablet ecc) i sintomi sono gli stessi??

Ho un solo PC domani porterò a casa quello del lavoro.
La cosa che mi preoccupa è che qfinder lo trova poi quando il NAS fa il Beep di fine accensione sparisce.
Grazie.
F.
La cosa che mi preoccupa è che qfinder lo trova poi quando il NAS fa il Beep di fine accensione sparisce.
Grazie.
F.
Te l'ho chiesto perché se l'ip del tuo pc è stato bannato (per errore o meno), te ne accorgi quando il QTS è completamente operativo e non prima..
Se sei capace, puoi provare a cambiare l'ip locale del tuo PC: in tal modo il NAS lo vede (scrivo meglio... dovrebbe vederlo) come una macchina diversa.
Se sei capace, puoi provare a cambiare l'ip locale del tuo PC: in tal modo il NAS lo vede (scrivo meglio... dovrebbe vederlo) come una macchina diversa.

Bingo, hai azzeccato in pieno.
La cosa strana che le 2 NAS sono configurate in modo identico ed avendo un solo PC non capisco perchè la 469 mi ha bannato e la 453 no.
Cmq risolto e abbassato la policy di sicurezza.
Grazie.
La cosa strana che le 2 NAS sono configurate in modo identico ed avendo un solo PC non capisco perchè la 469 mi ha bannato e la 453 no.
Cmq risolto e abbassato la policy di sicurezza.
Grazie.
Prego, anche se abbassare la sicurezza deve essere fatto, come capisci, con cognizione di causa: credo che il problema sia in vecchie password utente (admin in testa) che sono ancora presenti sul PC e riferite al solo 469 (ecco perchè l'altro funziona).
Una bella e approfondita pulizia del PC è da consigliare.
Cmq bene così
Una bella e approfondita pulizia del PC è da consigliare.
Cmq bene così