Buona sera a tutti e grazie in anticipo a tutti!
Scrivo per aver un consiglio su quale QNAP potrebbe sostituire il mio TS-253 Pro (upgradato a 8GB) che inizia a dare segni di stanchezza. Infatti l'avvio ci mette un bel pò di tempo prima di essere disponibile.
Quindi, quale prodotto QNAP potrebbe essere simile ma un pò più potente a livello di CPU per l'uso di almeno un macchina virtuale?
Grazie,
Andrea.
Evoluzione TS-253 Pro
Re: Evoluzione TS-253 Pro
Ciao,
forse era meglio se postavi in Prevendita, avresti avuto maggiore visibilità.
Cmq, a parte la virtualizzazione, qual è l'uso del NAS??
forse era meglio se postavi in Prevendita, avresti avuto maggiore visibilità.
Cmq, a parte la virtualizzazione, qual è l'uso del NAS??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Grazie per l'interesse!
Uso il NAS per:
- virtualizzare una macchina Linux
- Docker;
- qualche streaming (poco);
- scaricare ISO dei sistemi.
Grazie,
Andrea.
Uso il NAS per:
- virtualizzare una macchina Linux
- Docker;
- qualche streaming (poco);
- scaricare ISO dei sistemi.
Grazie,
Andrea.
Guarda, se esistesse un NAS 2 bay nudo, crudo e potente ti direi quello: dato che non c'è, ti suggerisco il 253BE. Hai una buona CPU, moderna, ed espandibilità garantita dal pci-ex: paghi multimedialità che forse non userai mai, ma sui 2 bay non hai mille scelte.
Se ti sposti su dei 4 bay hai più scelta e, soldo permettendo, il 473 è l'ideale, ma il prezzo sale.
Lascerei perdere gli Annapurna in tutte le paste: per la virtualizzazione e docker sono un po' limitati... sono supportati ma... non so... spendi meno ma mi sembrano soldi buttati...
Ci vorrebbe un bel 273 e, se ci fosse, ti direi quello...
Se ti sposti su dei 4 bay hai più scelta e, soldo permettendo, il 473 è l'ideale, ma il prezzo sale.
Lascerei perdere gli Annapurna in tutte le paste: per la virtualizzazione e docker sono un po' limitati... sono supportati ma... non so... spendi meno ma mi sembrano soldi buttati...
Ci vorrebbe un bel 273 e, se ci fosse, ti direi quello...
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Grazie per la risposta, adesso mi guardo il prodotto sul sito ed eventualmente Ti aggiorno.
Andrea
Andrea