TS-231P non si avvia...

Rispondi
Robytotem
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 apr 2016, 16:34

TS-231P non si avvia...

Messaggio da Robytotem »

Ciao a tutti, da qualche giorno il mio NAS non veniva più rilevato in rete ed aveva lo Status lampeggiante di rosso!!! Ovviamente gli aggiornamenti automatici sono disattivati...

Dopo aver spento e riacceso ho notato che la situazione non era cambiata così ho provato a togliere l'unico hard disk che ho messo dentro e l'ho avviato senza disco...

Dopo la sua consueta lentezza (!!!), si è avviato completamente ma non viene cmq rilevato in rete. Uso il QFinder e me lo rileva ma con ip completamente sballato : Eeek : , cioè si è perso l'ip che gli avevo assegnato...

Nel frattempo collegando l'hard disk (un WD Red da 3TB) al pc e con Paragona Linux mi vede diverse partizioni ma solo ad alcune posso accedere...e di fatto non quelle in cui vi ho salvato i miei dati nel disco, ma vedo solo delle partizioni da 500MB circa con dei dati di sistema... : Evil :

Cosa può essere successo? Non avevo errori nel log nei giorni precedenti...

Nell'ipotesi di aver perso tutti i dati (a meno che non abbiate un software potente che mi faccia recuperare i dati), ho pensato di resettare il NAS con la pressione del tasto reset per 10 sec: lo resetto, lo cerco con QFinder e mi dice che è da inizializzare, dico sì alla domanda di inizializzarlo, mi apre una pagina web ma pochi secondi dopo non trova nulla (errore 404 con vari browser): che diavolo può essere successo? Il QFinder mi dice che c'è un ultimo aggiornamento da fare di fine settembre...

Potreste darmi qualche consiglio su come resettarlo meglio o un link su una guida per fare un Recovery (ovviamente nel caso servisse)...

Se posso, vi chiedo inoltre il link alla guida per poterlo poi riconfigurare (una volta funzionante ed aver aggiunto un altro WD Red da 3TB) con il RAID 1.

Grazie

: Thumbup :
Germanu
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 set 2019, 11:33

Re: TS-231P non si avvia...

Messaggio da Germanu »

Ciao! mi accodo, ho lo stesso tuo problema sul tuo stesso modello, nas sparito! Hai per caso risolto in qualche modo? Sto ancora cercando una guida per hard reset manuale!

Grazie!:D
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-231P non si avvia...

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
com'è il led di stato?? Verde?? Verde lampeggiante?? Verde/rosso alternati??

Prova a togliere i dischi a NAS spento, poi lo avvii senza dischi, attendi che parta completamente, poi inserisci i dischi a caldo (nel giusto ordine per evitare eventuali casini) ed infine ti colleghi all'interfaccia vedendo cosa ti dice (facile che l'IP locale sia cambiato, quindi usa QFinder).

Non hai detto se hai già provato il reset 3 secondi: se no, provalo (prima di testare quanto ti ho scritto).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”