Nas che non mi riconosce la password di login
-
Nas che non mi riconosce la password di login
Ciao a tutti,
eccomi qui per un nuovo aiuto.
Stasera ho acceso il NAS dopo alcuni giorni di inattività e come per magia non mi ricononsce la password del log-in. Tralasciando il fatto che nessuno,nemmeno io l'ho cambiata e non penso di essermela dimenticata,ho provveduto a schiacciare il tasto reset per 3 secondi come da manuale,ma una volta che riappare la schermata del log-in dall'interfaccia browser non mi fa cambiare la password ...domandona e adesso che faccio? Qualcuno che si è trovato nella ia stessa situazione?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete
eccomi qui per un nuovo aiuto.
Stasera ho acceso il NAS dopo alcuni giorni di inattività e come per magia non mi ricononsce la password del log-in. Tralasciando il fatto che nessuno,nemmeno io l'ho cambiata e non penso di essermela dimenticata,ho provveduto a schiacciare il tasto reset per 3 secondi come da manuale,ma una volta che riappare la schermata del log-in dall'interfaccia browser non mi fa cambiare la password ...domandona e adesso che faccio? Qualcuno che si è trovato nella ia stessa situazione?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete
Re: Nas che non mi riconosce la password di login
Ciao,simone1410 ha scritto: ↑23 set 2018, 20:56 ma una volta che riappare la schermata del log-in dall'interfaccia browser non mi fa cambiare la password
spiega meglio questa frase perchè non l'ho capita: resettando, l'accoppiata di admin torna admin/admin (gli altri utenti non vengono toccati). Non mi è chiaro il tuo CAMBIARE....
Il reset 3 sec inoltre comporta un beep: l'hai sentito??
Come ultima di dico che il pulsantino si può disattivare dal QTS: quindi, se non risolvi (cioè non fa beep, e quindi non resetti nulla) valuta che potresti aver subito una violazione d'accesso (è l'ultima ipotesi da considerare, ma non la scartare a priori...purtroppo).
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Ciao,ho sentito il beep,quando vedo che la lucina status è di nuovo verde ( dopo il beep ) rientro tramite interfaccia web nel NAS e quando vado ad inserire l'accoppiata " admin- admin " non me lo riconosce e mi dice : le credenziali di accesso non sono corrette o l'account utente non è piu valido...
Ed ore che cavolo faccio???
Ed ore che cavolo faccio???
-
Inoltre il mio antivirus ( Bitdefender ) e da quando cerco di loggarmi nel NAS che mi avvisa con delle notifiche con i seguenti messaggi :
Un tentativo di inviare la tua password non cifrata si stava verificando su xxx.xxx.x.x:xxxx. Abbiamo bloccato la connessione per impedire la diffusione e l'alterazione di dati privati.
Mi chiedo se qualcuno non si sia inserito nel mio NAS oppure è proprio l'antivirus che non mi permette di dialogare con il NAS stesso....sono disperato
Un tentativo di inviare la tua password non cifrata si stava verificando su xxx.xxx.x.x:xxxx. Abbiamo bloccato la connessione per impedire la diffusione e l'alterazione di dati privati.
Mi chiedo se qualcuno non si sia inserito nel mio NAS oppure è proprio l'antivirus che non mi permette di dialogare con il NAS stesso....sono disperato
Direi che fai prima ad aprire un ticket.
Se le cose non sono cambiate con gli ultimi firmware, il beep indica che il pulsante è attivo (non è stato disattivato dall'interfaccia QTS): possono aver cambiato il modo in cui funziona (cioè fa beep anche se disattivato), ma dubito.
Do per scontato che non stai usando cookies memorizzati nel browser e che hai provato admin/admin almeno da un paio di client (PC, tablet ecc), per evitare che il problema di una macchina appaia come un problema del NAS.
Se le cose non sono cambiate con gli ultimi firmware, il beep indica che il pulsante è attivo (non è stato disattivato dall'interfaccia QTS): possono aver cambiato il modo in cui funziona (cioè fa beep anche se disattivato), ma dubito.
Do per scontato che non stai usando cookies memorizzati nel browser e che hai provato admin/admin almeno da un paio di client (PC, tablet ecc), per evitare che il problema di una macchina appaia come un problema del NAS.
Beh, disattivalo e prova: suppongo allora che non hai provato admin/admin da altro dispositivo, giusto??
-
Domani mattina proverò con gli altri dispositivi,effettivamente nn ci ho pensato. Proverò anche a disattivare l'antivirus.
-
Problema risolto! Era proprio l'antivirus che in seguito ad un aggiornamento mi bloccava l'accesso al NAS dicendo che era un tentativo di minaccia alla privacy.Quindi tt risolto.Vi ringrazio tutti per la vs disponibilità.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Prego, ma.... tutti chi???
-
Ciao a tutti. Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra visto che l'argomento è il medesimo.
Non riesco in nessun modo da circa 15 giorni ad accedere da Chrome al NAS: dovrei caricare dei file tramite FileStation ma la password non viene riconosciuta.
Non capisco il motivo visto che da iPhone e dalla TV l'accesso è consentito e riesco a visualizzare i miei file.
Leggevo che il problema della password non riconosciuta risale ad anni or sono, possibile che ancora oggi il problema si ripresenti?
Il NAS è aggiornato all'ultimo FW, ho già provato a cancellare la cache ed a fare il reset tenendo premuto il bottone 3 secondi ma nulla da fare. La situazione non è cambiata neppure premendo il tasto reset 10 secondi, continua a non riconoscere la password, da iPhone e TV invece sempre tutto OK.
Che altro potrei provare a fare per risolvere?
Non riesco in nessun modo da circa 15 giorni ad accedere da Chrome al NAS: dovrei caricare dei file tramite FileStation ma la password non viene riconosciuta.
Non capisco il motivo visto che da iPhone e dalla TV l'accesso è consentito e riesco a visualizzare i miei file.
Leggevo che il problema della password non riconosciuta risale ad anni or sono, possibile che ancora oggi il problema si ripresenti?
Il NAS è aggiornato all'ultimo FW, ho già provato a cancellare la cache ed a fare il reset tenendo premuto il bottone 3 secondi ma nulla da fare. La situazione non è cambiata neppure premendo il tasto reset 10 secondi, continua a non riconoscere la password, da iPhone e TV invece sempre tutto OK.
Che altro potrei provare a fare per risolvere?
Controlla che l'indirizzo IP del PC non sia stato bannato.Devi vedere in Impostazioni di sistema - Protezione.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
-
Grazie per la risposta, mi potresti guidare più precisamente? Non capisco dove devo guardare di preciso.
Devi andare nel pannello di controllo --- sicurezza --- liv di sicurezza e controllare se nella tabella NEGA LE CONNESSIONI DELL' ELENCO compare l'ip della macchina che ha Chrome, e nel caso eliminalo (cioè ri-consenti la connessione).
La TV non fa testo (immagino DLNA che non ha richieste di accesso), mentre l'iPhone come si collega al NAS?? Tramite le app Qnap o in altro modo??
La TV non fa testo (immagino DLNA che non ha richieste di accesso), mentre l'iPhone come si collega al NAS?? Tramite le app Qnap o in altro modo??
-
Ciao, TV in DLNA e iPhone tramite app.
Comunque come l'utente simone1410 ho risolto impostando nell'antivirus l'esclusione dell'IP del NAS ed in questo modo ora accedo regolarmente.
Anch'io possiedo Bitdefender per cui potrebbe essere un problema di questo tipo di antivirus.
In ogni caso grazie per le info FFFAB! :)
Comunque come l'utente simone1410 ho risolto impostando nell'antivirus l'esclusione dell'IP del NAS ed in questo modo ora accedo regolarmente.
Anch'io possiedo Bitdefender per cui potrebbe essere un problema di questo tipo di antivirus.
In ogni caso grazie per le info FFFAB! :)
Prego
PS: Bitdefender si sta facendo un ottimo nome su questo forum... sono quasi di più le noie che dà rispetto ai vantaggi che porta
PS: Bitdefender si sta facendo un ottimo nome su questo forum... sono quasi di più le noie che dà rispetto ai vantaggi che porta