Buona domenica

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
hinoky

Buona domenica

Messaggio da hinoky »

Buona domenica a tutti!

Mi sono iscritto anche al forum ufficiale con questo stesso nick ;) e mi ha fatto piacere scoprire un forum di utenti qui in Italia, complimenti davvero!

Ho acquistato il mio TS109Pro nel dicembre 2007 dopo molti sforzi: in Italia si faticava parecchio a trovarlo, e soprattutto aveva già l'hard disk integrato (un non meglio definito hard disk da 500 GB). Io volevo assolutamente un Western Digital Caviar Green Power, per me erano importanti la silenziosità del NAS ed avere bassi sia i consumi che le temperature. Sono riuscito ad acquistare il mio TS da un venditore tedesco su un noto sito di aste online, e l'hard disk (750GB) dal mio abituale fornitore di hardware. Lo chassis praticamente non scalda!!! Appogiando la mano lo si sente semrpe bello fresco, tutt'al più tiepido quando il disco fisso lavora da un pezzo, ed ho speso meno della soluzione propostami in Italia con 500GB :lol: .

Oltre alle specifiche tecniche insuperabili (all'epoca non si trovava niente di simile tra i NAS, a parte un prodotto per esperti smanettoni, ma credo non sia cambiata poi molto la situazione...) è stato fantastico seguire l'evoluzione del firmware: i bug vengono corretti rapidamente, dal forum ho avuto assistenza rapida e precisa per risolvere alcuni problemini ed in poco tempo con il firmware sono state rese disponibili altre funzionalità. Il mio TS è arrivato, se non ricordo male, con il firmware 1.1.3, e l'ho aggiornato dopo poco tempo all'1.1.5 Build 1221T. Già da questa versione è stato introdotto il CMS Joomla. Non ho più cambiato firmware da allora, ma ogni tanto mi sono guardato le modifiche e devo dire che sono tentato di aggiornarlo alla 2.1, devo solo avere la voglia di farmi un backup preventivo del NAS :oops:
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto e spero possiate esserlo anche voi.

Fabio
edo
Contatta:

Re: Buona domenica

Messaggio da edo »

Ciao hinoky,
Benvenuto e buona Domenica
e.. buon divertimento..... :lol:

Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Buona domenica

Messaggio da luciano »

Ciao Fabio e benvenuto sul forum!

Riguardo il firmware direi che è proprio ora di passare alla 2.x.x ormai è + che collaudata e le nuove features sono tali e tante che non saprei elencartele tutte! ;)
Un backup durante l'aggiornamento firmware è cosa buona e giusta.

P.S. Lo sai trovo strano il fatto che il tuo 109 non scaldi affatto e che sia "tutt'al più tiepido quando il disco fisso lavora da un pezzo"... che sia l'HD della WD ad avere tali ottime caratteristiche?! Il mio 109 con all'interno un seagate, specie d'estate, quando lo faccio lavorare scalda (ergo dissipa calore verso l'esterno............ :geek: ) eccome!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”