aiuti qnap morto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ceccogat
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2018, 13:26

aiuti qnap morto

Messaggio da ceccogat »

spero di aver scritto nella discussione giusta.

ho un ts212e che da 1 giorno ha il led di stato rosso\verde i 2 led degli hd verdi e il lan giallo.
avete qualche idea?per mè è rotto il nas
ma vorrei sapere ,se monto gli hd su un altro nas ts212 (non e) riesco ad accedere hai file?oppure come potrei accederci....
grazie mille per chi volesse aiutarmi....
ceccogat
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2018, 13:26

Re: aiuto qnap morto

Messaggio da ceccogat »

dimenticavo il qnap si spegne e si riaccende da solo dopo circa 15min
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: aiuti qnap morto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sul manuale del 212e c'è scritto a cosa può corrispondere il flash rosso/verde. In genere è:

http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/en/in ... status.htm

Se la colpa NON è dei dischi, spostandoli in un altro NAS riesci a farlo partire: sempre sul manuale c'è una tabella riferita a quali NAS e/o quali versioni QTS è possibile usare per migrare da NAS a NAS. Essendo il 212e molto vecchio, è probabile che non sia possibile migrare verse alcuni NAS "moderni": fai cmq riferimento a quella tabella.
I dischi sono in raid 1 o singoli??? O, peggio di tutti, in raid 0???
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
ceccogat
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 set 2018, 13:26

Re: aiuti qnap morto

Messaggio da ceccogat »

ragazzi ho trovato che uno dei 2 dischi è rotto,se non ricordo male sono in raid 1 ,quindi se ne collego uno uguale dovrei rivedere tutti i dati?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: aiuti qnap morto

Messaggio da FFFAB »

Se fossi in raid 1, il nas funzionerebbe tranquillamente, coi dati accessibili ed i servizi funzionanti: avresti solo la segnalazione di raid corrotto (stato degradato).
Se invece i dischi sono indipendenti e se si è guastato il disco che conteneva il primo volume, non c'è pezza, il sistema va reinizializzato.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi