una versione "ridotta" del 253BE. Interessante come entrylevel per il multimediale (chi è in fase di acquisto di un 253BE potrebbe aspettare e vedere le prime impressioni).
Certo è che quelle porte USB2 se le potevano risparmiare...
Ed iniziare anche a cambiare un po' i nomi dei nuovi NAS non farebbe male.... fra versioni A,B,BE e i vari 51/51+/53 si rischia la confusione totale
Non sto entrando nei particolari fra le caratteristiche perchè non mi serve un nuovo nas, ma mi sembra la stessa minestra riscaldata.
Trovatevi in rete una recente intervista a Synology, dove l0intevistatore è entrato a gamba tesa sbandierando le frequenti novità di Qnap, e Synology ha risposto che le nuove cpu si utilizzano solo se si hanno realmente prestazioni migliorate, e non solo perchè sono l'ultimo modello.
Quello che a me non piace e l'utilizzo dei posta HD in plastica anche sui modelli più prestanti come il TS-473, sarò paranoico ma il metallo aiuta a dissipare meglio, soprattutto se è avvitato, e cmq il 473 non ne è uscito bene nella recensioen di techpowerup.com.
Continuo a preferire Qnap, ma mi guardo sempre intorno!
Erano due concetti diversi... ma hai fatto benissimo a farmi notare questa cosa.
Sicuramente si va verso hardware toolless, anche se poi l'utente pensa di poter cambiare e/o sostituire velocemente i dischi...
Che poi, stringi stringi, tutto 'sto guadagno di tempo e di comodità verrebbe usato quando e quanto? 1,2,3 volte all'anno (e già sto largo per la maggior parte degli utenti)???
Capirai che vantaggio.... sarò all'antica, ma la buon vecchia vite in questi ambiti va ancora benissimo.
E se perdo una vite, seppur a volte non facilmente, la rimpiazzo, mentre se si rompe o perdo un aggeggio plasticoso toolless proprietario, mi tocca sostituirlo a cifre spesso lontano dalla realtà (parlo in generale).