Avvio automatico delle VM
Avvio automatico delle VM
Possiedo un TS-453B e vorrei far avviare automaticamente, all'avvio del QNAP, le virtual machine (windows) create con Virtualization Station. Si può fare? Se si, come?
Re: Avvio automatico delle VM
quando hai creato la macchina virtuale, trovi la voce impostazioni, se guardi li dentro trovi la voce altri, e li c'è il comando di avvio automatico, se vuoi anche con il ritardo!
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Ho impostato l'avvio automatico della VM e funziona in quanto anche se spengo e riaccendo il qnap appena apro virtualization station la macchina risulta già accesa. Ho però adesso un altro problema. Ho necessità di far avviare automaticamente all'avvio della macchina virtuale una applicazione (VNC). Ho inserito VNC nella lista delle applicazioni avviabili all'avvio di Windows e funziona in quanto se riavvio solo la VM, VNC si avvia automaticamente. Però se spengo e riaccendo il qnap VNC non funziona. Sono costretto ogni volta a loggarmi sul qnap ed aprire manualmente la macchina virtuale, solo così VNC si avvia e funziona. Non c'è un metodo per evitare tutto questo e far sì che VNC sia funzionante già solo all'avvio del qnap (ovviamente con la VM già accesa)? Altrimenti come posso collegarmi da remoto direttamente sul nas (anche se vorrei avere la possibilità di collegarmi sia sul nas che sulla VM)? L'app QVPN Service mi manda in errore la scheda di rete, mentre VyprVPN è un software a pagamento. Preferirei un'app gratuita. Ce ne sono?
vnc è già installato nella virtualization station non lo devi installare su nessuna macchina, va configurato sulla sezione impostazioni > operazioni console.
vnc lo devi installare solo nel tuo pc per poter lavorare sulla macchina che desideri.
se guardi qui trovi i tutorial in merito hai vari problemi che hai riscontrato https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... on-station
vnc lo devi installare solo nel tuo pc per poter lavorare sulla macchina che desideri.
se guardi qui trovi i tutorial in merito hai vari problemi che hai riscontrato https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... on-station
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia