Condividere cartella da remoto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
lucky74

Condividere cartella da remoto

Messaggio da lucky74 »

Vorrei dare l'accesso da remoto ad una cartella che chiameremo PROVA e che a sua volta si trova dentro Foto e che a sua volta si trova dentro Qmultimedia.

Da remoto intendo da un pc che si trova in WAN e non LAN.

Ho provato in Qmultimedia a creare un nuovo utente con accesso alla cartella Foto (e quindi anche a PROVA), infatti ci accede ma può soltanto vedere il contenuto ma non può aggiungere foto ad esempio.

Ho provato con "Connetti unità di rete" da Risorse del Computer ma sembra che accei soltanto indirizzi di questo tipo \\indirizzo_IP_locale\Qmultimedia\Foto\PROVA, io invece devo inserire un indirizzo remoto, un IP esterno .. è possibile ?

Diversamente se vado in Resorse di Rete e faccio aggiungi "Aggiungi risorsa di rete" mi appare la guida per creare una cartella dire ftp tipo ftp://indirizzo_IP_esterno/Qmultimedia/Foto/PROVA , la cosa potrebbe andarmi bene ma mi domando se è l'unico modo.

Ovviamente prima ho dovuto creare un nuovo utente del gruppo everyone, poi ho creato una nuova condivisione di rete che punta a \Qmultimedia\Foto\PROVA ed a questa condivisione gli ho dato accesso pieno oltre all'admin anche al nuovo utente.
edo
Contatta:

Re: Condividere cartella da remoto

Messaggio da edo »

Le regole sul router sono state create?
prova a leggere prima qui:
viewtopic.php?f=12&t=167
e qui
viewtopic.php?f=12&t=194
ed infine qui
http://www.qnap.com/pro_features_P2P.asp

Poi con programma di ftp potrai accedere alla tua cartella, in SBM non credo, devi aprire un sacco di porte.

Ciao

Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Condividere cartella da remoto

Messaggio da luciano »

Lucky configurare/usare la condivisione di risorse Microsoft via WAN può essere decisamente frustrante oltre che potenzialmente pericoloso. Del resto, anche se non ti interessa, considera che è anche una soluzione limitante, in quanto se ti trovi a voler poi accedere a quella risorsa da un terminale remoto che non ha un SO Microsoft non potrai farlo.
FTP (o meglio ancora SFTP) credo sia la soluzione di + facile implementazione e la + versatile. Altrimenti per download/upload occasionali hai sempre a disposizione il "Web File Manager" nella GUI del tuo QNAP....
Rispondi