TVS-673 Nuovo.. si spegne!

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
exuss

TVS-673 Nuovo.. si spegne!

Messaggio da exuss »

Ciao,
ho montato ieri il mio nuovo tvs-673 con 6 dischi seagate ST8000VN0022 (elencati come compatibili).
Al primo avvio sembrava andare tutto bene ed ho avviato la procedura di creazione del raid5, arrivato a circa il 50% il nas si è spento da solo e l'ho dovuto riavviare manualmente.
Da quel momento ogni volta che prova a far ripartire la procedura si spegne brutalmente dopo pochi secondi.
Ho provato a:
- rimuovere la pool e ricreare il tutto, ma si spegne non più al 50% ma quasi istantaneamente
- con tutti e 6 i dischi e nessuna pool ho provato a fare il test veloce dei dischi, ma a prescindere da quale io scelga si spegne dopo poco
- con 5 dischi e nessuna pool riesce a fare i test veloci dei dischi non rilevando alcun errore ma si è spento dopo che ho cliccato su "test prestazioni"
- con un solo disco direi che riesce a eseguire tutte le procedure.

E' un problema già capitato ad altri?

mi sembra essere un problema di alimentazione (anche se non capisco perchè al primo avvio è andato tutto bene fino a metà procedura di creazione del raid)
le temperature mi sembrano tutte nella norma

Grazie : Hurted :
FFFAB

Re: TVS-673 Nuovo.. si spegne!

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io controllerei i dischi da un PC per essere sicuro al 100% che non siano loro (almeno uno di loro).
Poi toglierei e rimetterei i moduli ram.
Poi proverei a creare un pool a 3 dischi (immagino che tu voglia fare un R5 o R6, giusto??).
Poi..... visto che è nuovo.... se nessuno dei suddetti porta a qualcosa.... GARANZIA!!!
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
exuss

Re: TVS-673 Nuovo.. si spegne!

Messaggio da exuss »

Ho controllato i dischi e non viene segnalato nulla;
avevo provato a "scalare" pool da 5/4/3 ma si spegne sempre..
dato che si spegne improvvisamente dopo aumento di carichi di lavoro ho pensato a un problema di temperatura della psu (l'unica che non posso rilevare dal pannello di controllo) e, forse sarà un caso, ma con il case aperto e una ventola puntata sulla psu sono riuscito a far ripartire tutti e 6 i dischi e la sincronizzazione è arrivata per ora al 25%. I dischi sotto questo carico intenso di lavoro stanno a ~49/50°, cpu sui 58° al 30% di utilizzo e sistema sui 42...
di sicuro penso di avvalermi della sostituzione...al momento questo mio passaggio da synology a qnap parte male :P
Rispondi