Client VPN

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
JhonnyD

Client VPN

Messaggio da JhonnyD »

Salve, vorrei configurare il client VPN del mio TS-251, con il servizio "Private Internet Access", ma non trovo tra le applicazioni del pannello di controllo "Client VPN". Mi aiutate? Grazie.

PS - Ho risolto! Nei nuovi firmware, a differenza di quanto si rileva dai tutorial, "Client VPN" non è più presente tra le applicazioni del pannello di controllo. Occorre installare l'applicazione QVPN Service e configurarla correttamente. L'anonimato è garantito e funziona benissimo oltre a "download station" il nuovo Browser Station : Smile :
ciccobricco

Re: Client VPN

Messaggio da ciccobricco »

Buongiorno,
ripropongo il problema con alcune varianti.
Anche io uso un TS-251 con fw 4.3.4.0644 Build 20180710, sto cercando di collegarlo come client alla VPN di NordVPN.
Ho acquistato il pacchetto, scaricato lo zip con i files di configurazione e attraverso l'interfaccia di QVPN inserisco le credenziali, flaggo tutto. Quando cerco di cliccare il pulsante "Applica", questo non reagisce minimamente.
Ho provato quattro browser diversi ed il risultato è sempre lo stesso: pulsante inerte e niente VPN.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille per le risposte.
ciccobricco

Re: Client VPN

Messaggio da ciccobricco »

Ho aperto un ticket, e quasi subito mi ha soccorso un operatore per QNAP (bravo e paziente...) in Teamviewer.
Il problema pare essere la presenza del carattere speciale "" nelle credenziali della VPN, che causa il blocco del pulsante "Applica". Modificata la password della VPN, risolto il problema. : Thumbup :
PS
Per la cronaca, il carattere "", se presente nella password admin, impedisce il login della VPN IPSec (almeno in questo FW).
Rispondi