Espansione RAM

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
grizz

Espansione RAM

Messaggio da grizz »

Ciao
Qualcuno sa se la RAM da 8g del ts453a e’ espandibile ulteriormente?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FFFAB

Re: Espansione RAM

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sì, arrivi a 16, ma non ufficialmente. Quindi se poi un domani incontri problemi o malfunzionamenti, non ti lamentare : Chessygrin :
E se avrai necessità di assistenza remota, Qnap potrebbe (giustamente) rifiutarsi di prestartela in quanto nas fuori specifica.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
grizz

Messaggio da grizz »

Ok grazie

grizz

Messaggio da grizz »

FFFAB ha scritto:Ciao,
sì, arrivi a 16, ma non ufficialmente. Quindi se poi un domani incontri problemi o malfunzionamenti, non ti lamentare : Chessygrin :
E se avrai necessità di assistenza remota, Qnap potrebbe (giustamente) rifiutarsi di prestartela in quanto nas fuori specifica.
Ciao, ma quali problemi o malfunzionamenti potrebbe causare l’espansione della RAM?

FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Teoricamente nessuno, in pratica via software si potrebbe invece fare di tutto.
E dato che sai di andare fuori specifica, è un "rischio" (anche e soprattutto economico) inutile.
Due considerazioni: 16Gb li usi per virtualizzazioni multiple o molto spinte.... e arrivi al punto che la CPU non ce la fa a gestire tutto (comprese le funzioni "standard" da NAS) in scioltezza. Inoltre se ti servono davvero i 16Gb, cambia NAS... I modelli superiori sono lì apposta : Chessygrin :
Tutto, ovviamente, secondo il mio parere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi