Problema accesso negato

Rispondi
GDG84
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 set 2016, 18:49

Problema accesso negato

Messaggio da GDG84 »

Buonasera, sono fiero possessore del Ts-251, firmware 4.3.4.0644.
Non ho mai avuto problemi di sorta fino a che oggi ho creato un nuovo profilo utente, con accessi limitati e privilegi di lettura/scrittura su una singola cartella.
Da quando ho fatto ciò, non riesco più ad accedere come admin a quella cartella da esplora risorse.
Specifico che:
- il mio pc (utente admin) e il pc utilizzato dal nuovo profilo utente sono sulla stessa rete locale
- nella sezione cartelle condivise del nas la cartella incriminata è settata per tutti gli utenti in lettura/scrittura (sia admin, sia nuovo utente, sia gruppo everyone).
- come admin accedo tranquillamente al Nas dall'indirizzo Ip, e dal firmware tramite file station accedo tranquillamente anche alla cartella in questione
- non riesco ad accedere alla cartella solamente da esplora risorse di windows (mentre a tutte le altre cartelle del NAS si!). Quando provo ad aprirla mi chiede la password e poi mi da "accesso negato".
- il nuovo profilo utente dal suo pc (in rete locale) riesce tranquillamente ad accedere alla cartella. Se provo io a farlo io con le credenziali del nuovo profilo utente ma dal mio pc, mi da lo stesso problema!

non riesco a venirne a capo!!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema accesso negato

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
prima cosa che mi viene in mente è che nei privilegi della cartella incriminata hai aggiunto l'accesso esclusivo dall'ip dell'altro pc.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
GDG84
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 set 2016, 18:49

Re: Problema accesso negato

Messaggio da GDG84 »

FFFAB ha scritto: 19 lug 2018, 21:44 Ciao,
prima cosa che mi viene in mente è che nei privilegi della cartella incriminata hai aggiunto l'accesso esclusivo dall'ip dell'altro pc.
Grazie mille, ho risolto!
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema accesso negato

Messaggio da FFFAB »

Certo.
Pannello di controllo ---> Cartelle condivise ----> click sull'iconcina dei privilegi di quella cartella.
Nella finestra che si presenta, tira giù la tendina e scegli Accesso host Microsoft: se hai settato l'ip lo trovi lì, e ovviamente lo cancelli.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema accesso negato

Messaggio da FFFAB »

GDG84 ha scritto: 19 lug 2018, 22:36
FFFAB ha scritto: 19 lug 2018, 21:44 Ciao,
prima cosa che mi viene in mente è che nei privilegi della cartella incriminata hai aggiunto l'accesso esclusivo dall'ip dell'altro pc.
Grazie mille, ho risolto!
Cos'era il problema??? Così magari aiuti anche altri.
Grazie.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”