TS-412 Interfaccia Web

Informazioni e ultimi rilasci firmware per i modelli fuori produzione
Rispondi
Owercraft

TS-412 Interfaccia Web

Messaggio da Owercraft »

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma vedendo altri thread del modello uguale al mio credo di essere nella sezione giusta.
Detto questo ovviamente ho un problema......che è il seguente:
sono circa 3 giorni che non riesco a visualizzare l'interfaccia WEB, ovvero il login me lo visualizza correttamente, inserisco le credenziali e mi carica una pagina blu con una simil lente che carica all'infinito (foto in dettaglio)

Immagine

Ho provato a riavviare da Qmanager (a proposito Qmanager funziona bene), ho provato a cancellare i cookie ma niente, con altri 2 browser ma stessa cosa.
Avete per caso dei suggerimenti?
Se effettuo il reset del Nas perdo i dati nei 2 mirroring che ho?
Grazie
Owercraft

Re: TS-412 Interfaccia Web

Messaggio da Owercraft »

Son contento che nessuno di voi abbia avuto questo problema.......
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Hai controllato che l'indirizzo ip del client non sia bannato?
Comunque i due reset, breve fino al primo beep (circa 3 sec) e lungo fino al secondo beep (circa 10 sec) NON cancellano i dati (come scritto nel manuale).
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Owercraft

Messaggio da Owercraft »

Grazie della risposta woz,
mi diresti, per favore come controllare questa cosa dell'ip bloccato? Mi permetto di precisare che il login avviene correttamente, e poi il caricamento dell'interfaccia che è infinito (come da schermata postata).

Grazie
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
entra da un altro pc o dispositivo (oppure cambia ip del pc che stai usando) e trovi la black list in:

Pannello di controllo ---- Sicurezza ----- livello di sicurezza ---- nega conness in elenco.

Penso anch'io che il problema sia lì.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Owercraft

Messaggio da Owercraft »

: Rolleyes : Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando, ma come da prove effettuate, da 3 pc diversi, il problema non risiede nell'IP bannato.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ho dato una cercata veloce e pare che alcuni diano la colpa al server apache.
Il QTS è aggiornato all'ultima vers. disponibile??
Lo avrai già fatto ma chiedo: hai banalmente spento e accesso il NAS (no riavvio)??
Potresti forzare un nuovo aggiornamento del firmware (anche nel caso fosse già aggiornato) per vedere se cambia qualcosa (non perdi niente, è un semplice aggiornamento).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Owercraft

Messaggio da Owercraft »

Ciao FFFAB,
Il QTS è aggiornato
Si, l'ho acceso e spento almeno 4 volte
mi spiegheresti, nel modo più semplice possibile, come forzare l'aggiornamento? Magari passo passo?
Non vorrei rischiare minimamente di compromettere i file presenti su i dischi.
Grazie
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
prima scarica l'ultimo firmware disponibile sul sito Qnap.
Poi come primo tentativo, prova ad aggiornare usando QFinder (avvi il programma ---> click destro sul NAS ---> aggiorna firmware), è la strada più semplice.
Se non dovesse avviarsi l'aggiornamento (ma non credo), puoi procedere con un aggiornamento manuale via shell:

https://wiki.qnap.com/wiki/Manually_Updating_Firmware

PS: Capisco il tuo "non vorrei rischiare minimamente di compromettere i file presenti su i dischi", ma ricorda sempre che il NAS non è buon posto dove non si rischia di comprometterli. Il NAS è fornitore di servizi e non un luogo "sicuro" in cui tenere i dati per paura di perderli: quel luogo si chiama backup.
Il rischio di perderli c'è sempre, tutti i giorni ed in ogni momento.
Owercraft

Messaggio da Owercraft »

Ringrazio tutti per l'aiuto e vi comunico che ho risolto SOLAMENTE con la procedura di aggiornamento via SSH con putty, se dovesse succedere a qualcun'altro almeno sa come risolvere. La procedura tramite Qfinder suggerita da FFF non funziona.
Grazie
Mippo

Messaggio da Mippo »

Porc &%$(?£ ...!
mi è successo ancora ...!
non ricordo come ho risolto l'altra volta ...
a furia di smanettare ho risolto, non ho perso i dati, ma non ricordo come ho fatto.
ovviamente ho il FW aggiornato, non ho fatto cose strane, ho un TS251+
Ma che diavolo è questa schermata blu che blocca tutto ?
Rispondi