Controller di Dominio

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gianluka83

Controller di Dominio

Messaggio da gianluka83 »

Ciao a tutti, ho un problema con il TS-453A, lo impostato per fargli fare da Controller di Dominio, gli ho impostato degli untenti, ma quando tento di mettere a dominio una macchina non mi trova il dominio su qnap, l'unico modo per farlo è impostare l'ip del qnpa nel dns primario della scheda di rete e poi mettere un dns secondario per navigare in rete.
Come mai? esiste una configurazione da apportare?

1000 Grazie a tutti e buona giornata
Gianluca
essecie83
Contatta:

Re: Controller di Dominio

Messaggio da essecie83 »

Ciao,
hai provato su sistema a inserire il dns e dopo il riavvio collegarti al dominio? io così sono riuscito
gianluka83

Ciao, se dopo che ho inserito la macchina nel dominio gli cambio i dns mettendo quelli di google per esempio, windows non trova il dominio
lele88

Messaggio da lele88 »

Ciao gianluca,
se non usi un dns server interno o se non hai impostato il qnap come dns primario a chi fa da dhcp, da quanto ne so e' corretto avere il primo dns con l'indirizzo del qnap poiche' mettendo google come dns primario non riconosce il qnap (perche e' interno alla rete) e quindi il windows non sa come contattare il domain controller
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
gianluka83

Ciao Lele, ok è tutto più chiaro.
Grazie 1000 buona serata Gianluca
Rispondi