Hackerata il NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Lasasa

Hackerata il NAS

Messaggio da Lasasa »

Ciao,
ho da pochi mesi un TS-431P su quale ho installato 4 HD da 3Tb l'uno.
Ho permesso alcuni giorni fa l'accesso da remoto (mi servivano cose sul lavoro) e mi hanno hackerata la password e non posso più accedere rimandandomi alla mail solacegroup@protonmail.com...

Ho provato a resettare con il tasto dietro il NAS (come suggeritomi in chat con l'assistenza) ma niente...

Come posso riprendermi il NAS senza formattare i dischi?

Grazie!!!

P.S. ho aperto un nuovo argomento perché non ho trovato qualcosa di simile in ricerca
FFFAB

Re: Hackerata il NAS

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
mi è difficile credere che l'assistenza ti abbia detto solo di premere il tastino e, se questo non funziona, non abbia proseguito con le spiegazioni sul dafarsi.
Cmq...

https://helpdesk.qnap.com/index.php?/Kn ... ot-working

PS: Sarebbe buona regola presentarsi nell'apposita sezione del forum, grazie.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Lasasa

Messaggio da Lasasa »

Grazie della risposta e mi scuso per non essermi presentato ma il mio problema è un altro: mi hanno rubato la password e non ho modo di rientrare se non formattando tutto.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ma l'hai letta la guida???
Se il tasto di reset non funziona (poichè è possibile disattivarlo dall'interfaccia) questo è il modo per togliere la password di admin e rimettere la tua precedente (o un'altra).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Lasasa

Messaggio da Lasasa »

Non ti arrabbiare FFAB per favore.
La guida l'ho letta ma con me non funziona perché con SSH perché l'interfaccia mi porta sempre alla pagina con una scritta "ACCESS DENIED please contact solacegroup@protonmail.com" senza farmi entrare come admin-admin.
C'è un modo senza formattare tutto (cosa che sono capace di fare) per rientrare?
Grazie di nuovo
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Guarda che non sono mica arrabbiato.... ci mancherebbe....
Se senza il qts caricato dai dischi non riesci ad entrare in SSH, allora ti suggerisco un ripristino del firmware,

https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Rec ... _based_NAS

che dovrebbe contestualmente resettare la situazione. Dopo puoi procedere al cambio password come ti ho indicato.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
hai poi risolto? Se sì, come?
Grazie.
Lasasa

Messaggio da Lasasa »

Ciao,
non ho risolto niente.
Mi hanno scritto dall'account solacegroup@protonmail.com richiedendomi indirizzo IP e mail personale...
Segnalati alla polizia postale (di qui non ho alcuna fiducia) e formattato tutto: pazienza.
Dall'assistenza nessun aiuto: o non hanno hanno capito il problema o lo hanno ignorato (mi hanno dato la solita risposta di fare il reset fisico che, come scrivevo anche qui, non è una soluzione adatta al furto e all'hackeraggio del NAS).
Ciao,
L
Rispondi