Autorizzazioni dischi esterni USB

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
benny

Autorizzazioni dischi esterni USB

Messaggio da benny »

Ciao a tutti,
possiedo un TS-253A da un po' e mi sto trovando bene, ma oggi ho avuto un'esigenza che mi ha messo inizialmente in crisi, ovvero dovevo copiare dei file dal nas su un pendrive al volo, senza PC acceso. Inserisco il pendrive nella USB frontale e dal telefono lancio Qfile, ma la penna USB non appare tra i drive esterni disponibili pur essendo correttamente visibile in Qmanager tra i dispositivi esterni connessi. Dopo vari tentativi mi rendo conto che era un problema di permessi: ero connesso con il mio account, che è nel gruppo degli amministratori, ma non è l'utente "admin" (che ho disattivato per ovvi motivi di sicurezza) che era l'unico abilitato a read/write. Ho dovuto cambiare i permessi ed ecco che finalmente potevo accedere al pendrive!

Da qui la domanda: possibile che non ci sia un modo (almeno non l'ho trovato, ma è facile perdersi nelle opzioni del pannello di controllo : Chessygrin : ) per configurare un altro comportamento di default per i permessi sui dischi esterni (tipo renderli subito accessibili a tutti, o perlomeno al gruppo degli admin), altrimenti risulta davvero scomodo dover modificare subito l'accesso ogni volta che si connette un drive.

Grazie!
[TS-253A 16GB]
Rispondi