Spegnimento Qnap condizionato - Cloud Drive Sync

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
MC5150

Spegnimento Qnap condizionato - Cloud Drive Sync

Messaggio da MC5150 »

Ciao,
Vorrei capire se sia possibile far spegnere il QNap al termine di un processo (nel mio caso specifico Cloud Drive Sync).
Spiego la mia esigenza: utilizzo Cloud Drive Sync per tenere sincronizzato il mio QNap TS212 con OneDrive.
Il QNap è normalmente spento e lo faccio accendere la notte utilizzando la funzione "Alimentazione" del Pannello di Controllo. A qualche minuto di distanza faccio partire la funzione di sincronizzazione di Cloud Drive Sync. Vorrei che al termine del processo di sincronizzazione (indipendentemente da quanto dura), il QNap di spegnesse.

Ad oggi invece faccio spegere il NAS ad orario prestabilito. Ovviamente ci sono delle notti dove non c'è nulla da sincronizzare: il processo termina subito ed il NAS è rimasto acceso senza ragione. Altre volte dove dure moltissime ore (ho una banda in upload limitata) ed il processo di sincronizzazione non ha fatto in tempo a terminare.

Qualcuno ha qualche idea su come fare?

grazie
mc5150
Paolo76

Re: Spegnimento Qnap condizionato - Cloud Drive Sync

Messaggio da Paolo76 »

Se non ricordo male, in gestione alimentazione, c'è una funzione di spostare lo spegnimento al termine dei processi attivi.
Potresti provare quella strada...
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Rispondi