Salve a tutti.
Settimana prossima dovrò installare un TS-451+ 2GB nello studio di un amico e, per non trovarmi in difficoltà, chiedo qualche chiarimento prima di andare.
1- Dovrò utilizzare la criptatura aes e quella la farò all'avvio (e ok);
1.1 Vorrei permettere, per ovvi motivi di comodità, che l'accesso al disco criptato sia fatta in automatico ma so che, in caso di furto dei soli dischi, non ci sarebbero problemi mentre nell'eventualità che rubino tutto il NAS, potrebbero accedere ai dati dopo il riavvio. La domanda è questa, nel primo caso, sarei in regola con il GDPR?
2- Dovrò creare una cartella condivisa per le scansioni (ma probabilmente ne vorranno 1 per ogni utente, ovvero 3) per scansionare dalla kyocera direttamente sul NAS, oltre ad indicare alla multifunzione il percorso di rete (basta l'ip e, successivamente, la specifica della cartella?), o andrà indicato altro?;
2.1 - Dovrò utilizzare permessi particolari o mi consigliate di dare alla cartella libero accesso?
2.2 - dato che il volume sarà criptato, le scansioni (ma anche i dati memorizzati) che verranno eventualmente richiamati da un qualsiasi pc, saranno tranquillamente visibili?
(Io credo di si, ma chiedo per sicurezza)
Secondo la vostra eventuale esperienza, e dato che la legge di Murphy non perdona, ogni suggerimento/dritta/quant'altro, è ben accetto.
Grazie a tutti
DUBBI su TS-451+, criptatura, GDPR cartelle condivise
DUBBI su TS-451+, criptatura, GDPR cartelle condivise
TS-453Bmini 16 GB
Re: DUBBI su TS-451+, criptatura, GDPR cartelle condivise
Rispondo alla 2.
Le scansioni vanno indirizzate ad una cartella specifica e a volte non funziona se il campo password è vuoto, ma questo dipende dalla marca dello scanner di rete. Fai 3 cartelle specifiche con user e password e risolvi anche i problemi di privacy. Altrimenti tutti vedono tutto.
Le scansioni vanno indirizzate ad una cartella specifica e a volte non funziona se il campo password è vuoto, ma questo dipende dalla marca dello scanner di rete. Fai 3 cartelle specifiche con user e password e risolvi anche i problemi di privacy. Altrimenti tutti vedono tutto.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5