Ciao a tutti,
chiedo conferma ai più esperti...
Studiando sul forum penso che i 2 dischi da 2 tera siano in raid1, e questo lo avevo richiesto a chi me l'ha venduto, dagli screenshot che allego invece credo di non avere la possibilità di utilizzare le snapshot in quanto lo spazio "gestito" è pari al 100% di quello disponibile, vero?
In tal caso non c'è possibilità di tornare indietro se non partendo da capo...
Storage e Snapshot
Re: Storage e Snapshot
Da quel che vedo, tutta lo spazio del Storage Pool è allocato nel DataVol1, e visto che in Thick il volume non si può ridurre, niente snapshot.
A questo punto hai 2 possibilità: convertire il volume in Thin oppure reinizializzare da capo il NAS lasciando sufficiente spazio da dedicare allo "Spazio snapshot gratuito".
A questo punto hai 2 possibilità: convertire il volume in Thin oppure reinizializzare da capo il NAS lasciando sufficiente spazio da dedicare allo "Spazio snapshot gratuito".
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
Vedrò di sistemare le cose ma prima ho da risolvere il mancato stand by degli HDD...
Vedrò di sistemare le cose ma prima ho da risolvere il mancato stand by degli HDD...
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
(prima TS-228A)
Ciao,
chiedo una nuova delucidazione tra le due immagini che allego: nella sezione memoria, che differenza c'è tra storage pool 1 e datavol1?
Io ho 2 dischi da 2 tera in raid1
chiedo una nuova delucidazione tra le due immagini che allego: nella sezione memoria, che differenza c'è tra storage pool 1 e datavol1?
Io ho 2 dischi da 2 tera in raid1
(prima TS-228A)
(prima TS-228A)
Beh, questo Paolo dovrebbe essere oramai chiaro
Il pool è il "supporto" su cui sono creati i vari volumi, i LUN e lo spazio per le istantanee.
Dato che, in situazioni complesse, non è immediato fare i calcoli di "chi occupa spazio", l'app ti fornisce il totale del pool e, singolarmente, volume per volume.
Tutto qua.
Le dimensioni in gioco sono abbastanza indipendenti: puoi persino definire un volume più grande del pool che lo sostiene

Il pool è il "supporto" su cui sono creati i vari volumi, i LUN e lo spazio per le istantanee.
Dato che, in situazioni complesse, non è immediato fare i calcoli di "chi occupa spazio", l'app ti fornisce il totale del pool e, singolarmente, volume per volume.
Tutto qua.
Le dimensioni in gioco sono abbastanza indipendenti: puoi persino definire un volume più grande del pool che lo sostiene

Come sempre grazie!FFFAB ha scritto: ↑13 mag 2018, 11:44 Beh, questo Paolo dovrebbe essere oramai chiaro![]()
Tutto qua.
Le dimensioni in gioco sono abbastanza indipendenti: puoi persino definire un volume più grande del pool che lo sostiene![]()
Il tuo modo "semplice" di spiegare le cose mi è sempre di aiuto...
E come diceva qualcuno: se non lo sai spiegare vuol dire che non l'hai capito abbastanza...
(prima TS-228A)
(prima TS-228A)