QSync da remoto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Lupo76

QSync da remoto

Messaggio da Lupo76 »

Ho appena terminato di configurare QSync per la sincronizzazione dei file che ho sul pc/nas.

Ora vorrei fare in modo di poter sincronizzare i file anche quando mi scollego dalla lan e mi collego ad internet da un altro luogo.
Potete indicarmi dove trovare le impostazioni da configurare?

Grazie in anticipo.
FFFAB

Re: QSync da remoto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
quando aggiungi un nuovo NAS al QSync Client di Windows, ti viene chiesto di inserire o l'ip locale o l'indirizzo MyQnapCloud: ecco, tutto gira attorno a questa semplice registrazione al servizio MyQnapCloud.
Più semplice da fare che da spiegare.

Se hai selezionato "Selezione autom. della connessione" quando hai aggiunto il NAS in lan, il client avrà memorizzato (se era presente nel NAS) l'indirizzo MyQnapCloud e quindi non dovrai fare nulla: appena c'è un accesso web (di qualunque tipo e in qualuque posizione) il sync funzionerà automaticamente.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Lupo76

Messaggio da Lupo76 »

Ok grazie per le indicazioni, penso di aver capito il tutto.
Lo metterò in pratica forse nei prossimi giorni dopo aver capito meglio come lavora QSync.
C'è infatti qualcosa che non torna.

Sembrava avesse finito tutta la sincronizzazione, in ogni posto (cartelle, file, software Qsync vedevo l'icona con la spunta verde).
Oggi stò lavorando e quindi ho aggiunto qua e là in locale qualche file di lavoro di pochi Kb.
Sono almeno 6 ore che QSync dice che sta sincronizzando ma questi file (4 o 5 in tutto) continuano ad avere l'icona blu con le frecce della sincronizzazione e nel Nas continuano a non essere presenti : Cry :

Appoggiando il cursore del mouse sull'icona della systemtry qualche ora fa diceva 128/489(26%), ora dice 128/544(23%) : Eeek :

Io non ci stò capendo nulla.... : Blink :
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Se in locale o in remoto, non ho capito...??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Lupo76

Messaggio da Lupo76 »

In questo momento sto utilizzando la rete Lan!
Io lavoro in locale, quindi quando c'è da salvare un file lo salvo in locale.
Successivamente/simultaneamente Qsync dovrebbe "copiare" il file sul Nas, ma mi trovo con la situazione sopradescritta
Rispondi