Ho attivo in casa un TS-569 pro con l'ultima versione del firmware (4.3.4 0537) e fino a qualche mese fa' non ho mai avuto problemi con la gestione dell'host virtuale nel quale erano abilitati alcuni hosts che utilizzo per testare in casa il codice di alcuni siti.
Da qualche mese per motivi di salute non ho potuto fare programmazione ed oggi, quando ho deciso di riprendere questa attività, con grande rammarico ho scoperto che il server non accetta più la presenza, nel file di configurazione, la direttiva "Include /etc/config/apache/extra/httpd-vhosts-user.conf" come fino a qualche tempo fa permetteva senza problemi.
Ho cercato a varie riprese e con i sistemi a mia conoscenza di fargli accettare questa direttiva ma è stato tutto vano: sia partendo dall'inserimento diretto nel tab "Host firtuale" della gestione del server web dal pannello di controllo sia partendo dal file /etc/config/apache/extra/httpd-vhosts-user.conf precedentemente funzionante provvedendo poi a riavviare alternativamente solo il server oppure l'intero NAS ma tutto e' vano.
Ho anche riletto attentamente l'httpd.conf originale ed ho provato anche a rinominare il "/etc/config/apache/extra/httpd-vhosts-user.conf" in "/etc/config/apache/extra/httpd-vhosts.conf" come lì riportato, ma anche questo tentativo e' andato vano.
Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una dritta o se effettivamente dimentico oppure non mi sono aggiornato su qualcosa da fare con quest'ultima release del firmware.
Allego il mio apache.conf e il /etc/config/apache/extra/httpd-vhosts.conf
aiuto: il server web non accetta più gli host virtuali
aiuto: il server web non accetta più gli host virtuali
- Allegati
-
httpd-vhosts.txt
- file con i nomi degli host
- (836 Byte) Scaricato 27 volte
-
apache.txt
- configurazione base
- (6.1 KiB) Scaricato 24 volte