QTS 4.3.4.0516 build 20180315

FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da FFFAB »

Per Nejiro:

speraci poco di riuscire a trovare il responsabile: se è proprio fondamentale, fai un downgrade al QTS che andava bene.
Questa è la "guida" che la stessa Qnap pubblica:

https://www.qnap.com/it-it/how-to/faq/a ... di-standby

e queste un po' di discussioni sul forum che, semplifico, non hanno quasi mai condotto a qualcosa di solido e certo:

viewtopic.php?t=10894
viewtopic.php?t=13003
viewtopic.php?f=14&t=4050
https://www.qnapclub.it/viewtopic.php?t=12386

più altre 100 che trattano lo stesso argomento.

Apri un ticket a Qnap: per prima risposta ti rimandano alla pagina che ti ho dato, poi, si spera, ti aiutano concretamente.... forse....
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Grazie infinite.....
Il ticket l'ho aperto, speriamo bene, altrimenti ogni sera lo spengo e buonanotte......
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4181
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da PiaNi »

Nejiro ha scritto: 29 mar 2018, 18:48 Non preoccuparti figurati......

Cmq come posso risolvere questo problema?Non va più in stand-by ed è una cosa che mi serve assolutamente, dopo l'aggiornamento firmware ha iniziato a farlo, prima andava in stand-by tranquillamente.......Mi aiutate per favore?
E' uscito il nuovo firmware, prova con quello.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Messo ma niente da fare.....Sono deluso, purtroppo ormai questa funzione l'ho persa.....
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Paolo76
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:16

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Paolo76 »

Nejiro ha scritto: 01 apr 2018, 01:46 Messo ma niente da fare.....Sono deluso, purtroppo ormai questa funzione l'ho persa.....
Ciao, mi accodo al tuo problema...
Come già scritto ho un TS228-A nuovo di pacca con praticamente tutto disattivo ma non va mai in stand by. Ho aperto un ticket ma ho ricevuto solo risposte vaghe.
Volevo sapere se a te è andata meglio o hai già risolto, grazie!
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Assolutamente no, purtroppo non ho risolto nulla, ecco la loro "inutile" risposta......la pubblico, nel caso serva a qualcuno.......cmq gli ho risposto dicendogli che il problema prima non c'era ed è arrivato dopo il rilascio del penultimo firmware, quindi credo che siano stati proprio loro a fare casini.....

Thank you for contacting QNAP support.

Please, make sure to remove all application that were not developed by QNAP and stop the non used service.

Please, refer to the link below with further instructions and also to grab the monitoring log.

https://www.qnap.com/en/how-to/faq/arti ... andby-mode

I wait for your feedback.

Thank you.

Best Regards,

Felipe Leiva
Senior Engineer
QNAP Systems, Inc.
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Paolo76
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:16

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Paolo76 »

Infatti stessa risposte quasi inutile e non vorrei proprio permettere l'accesso remoto...
Io l'ho acquistato con il penultimo firmware, vedo comunque che è un problema assai diffuso.
Mi scoccia perché di giorno non viene quasi mai usato e sarebbe, per me, una funzione utilissima.
Grazie per la risposta!
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Anche per me è utilissima......pazienza, la sera lo spengo e via, ormai faccio così......Cmq mi scoccia un bel pò che prima lo stand-by si attivava senza problemi e adesso "grazie" al firmware rilasciato da loro non funziona più.....
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4181
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da PiaNi »

Potete programmare l'ibernazione, così il riavvio sarà più veloce.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Paolo76
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:16

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Paolo76 »

PiaNi ha scritto: 01 apr 2018, 19:24 Potete programmare l'ibernazione, così il riavvio sarà più veloce.
Ciao, per me non è un problema di tempo di accensione più o meno lungo ma proprio di standby. Il mio utilizzo è domestico e saltuario durante il giorno quindi non capisco perché i dischi debbano "girare" ore e ore senza che nessuno li utilizzi realmente...
Poi è vero che sono fatti per stare sempre accesi ma anche il consumo energetico, tanto decantato da qnap, in questo modo lascia a desiderare.
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4181
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da PiaNi »

... e cosa devo dire io che il 563 consuma quanto il PC!??!?!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

PiaNi ha scritto: 01 apr 2018, 19:24 Potete programmare l'ibernazione, così il riavvio sarà più veloce.
Mi spieghi come si fa per favore?Poi valuterò se spegnerlo o se usare l'ibernazione....
Grazie
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da FFFAB »

E' una prerogativa dei nas su base x86 (Intel e AMD).
Se anche nel tuo è presente, basta fare questa verifica: accedi al NAS dall'interfaccia solita, in altro a destra tiri giù il menù utente. Se c'è Sospensione allora puoi ibernarlo con la gestione alimentazione o manualmente (anche da QManager). Se non c'è, puoi solo tenerlo acceso o spento.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Non c'è.......il mio ha processore Annapurna, quindi lo spengo sperando che il problema venga risolto.
Grazie
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Scusate, spero qualcuno possa aiutarmi, l'assistenza Qnap mi chiede di inviargli un log e mi da questo link https://wiki.qnap.com/wiki/Find_out_whi ... m_spindown non riesco a capire esattamente cosa devo fare, devo scaricare il file .sh e copiarlo nella cartella Public, fino a qui ho capito, poi non riesco a capire il resto.....
Grazie
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da FFFAB »

Poi devi entrare via protocollo SSH nel NAS usando un programmino (in WIndows famoso è Putty che trovi gratuitamente): con un PC collegato alle stessa rete del NAS, usi Putty per loggarti all'ip locale del NAS (entri con le credenziali di admin) e poi impartisci i comandi che vedi nel tutorial direttamente in shell.
PS: verifica che il servizio SSH sia attivo nel NAS (in genere lo è) e che la porta usata sia la 22 (quella di default e che usa ovviamente anche Putty).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Non uso Windows ma Ubuntu, credo ci si entri da terminale ma non so come.....
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Paolo76
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:16

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Paolo76 »

Nejiro ha scritto: 03 apr 2018, 13:00 Scusate, spero qualcuno possa aiutarmi, l'assistenza Qnap mi chiede di inviargli un log e mi da questo link https://wiki.qnap.com/wiki/Find_out_whi ... m_spindown non riesco a capire esattamente cosa devo fare, devo scaricare il file .sh e copiarlo nella cartella Public, fino a qui ho capito, poi non riesco a capire il resto.....
Grazie
Ciao, mi intrometto avendo da poco inviato un log all'assistenza: io l'ho fatto tramite l'help desk del sistema operativo. Forse sono uno step indietro rispetto a quanto posti tu.
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Nejiro »

Come hai fatto?
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Paolo76
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 mar 2018, 19:16

Re: QTS 4.3.4.0516 build 20180315

Messaggio da Paolo76 »

Nejiro ha scritto: 03 apr 2018, 19:40 Come hai fatto?
Guarda la pensavo più complicata: sulla Home page del sistema operativo c'è l'icona di help desk, accedendo ti dice di scaricare l'applicativo (si trova facilmente premendo sull'icona app); fatto ciò apri un ticket sempre tramite l'icona di help desk dove riporti tutti i tuoi dati e le varie informazioni obbligatorie e facoltative, puoi anche allegare immagini, in fondo c'è già pre-marcata la spunta per allegare il log che verrà generato procedendo oltre. Procedi ed attendi l'esito positivo dell'invio.
Temo però che sia un log moooooolto generico e che difficilmente darà indicazioni così dettagliate, forse la tua procedura è più mirata. Da semi profano ho però paura a fare operazioni che possono "danneggiare" o incasinare il sistema operativo...
Staremo a vedere appena risponderanno... : Blink :
P.S. Questa è la loro richiesta:
Dear Paolo....
Thank you for your question highlight via this Helpdesk Ticket System;
however , would you please provide me the dumped log from Diagnostic Tool which is installed in APP Center.
I would like to check if the clues from it.
Grazie a te!!!!!
TS-231P - 2×WD RED 2TB Raid1
(prima TS-228A)
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”