Buonasera,
Ho da diversi anni un Qnap TS-400 Pro con 4 Dischi da 500 Gb in Raid 5
Qualche giorno fa si è rotto un disco, ed oggi ho spento il NAS, ho sostituito e riacceso.
Credo si partita una ricostruzione automatica, ma il risultato è che ora non ho nemmeno più un file!!!!
Vedo ancora tutta la struttura dei vari FileSystem, ma sono tutti rigorosamente vuoti!!!!
Sono disperato, cosa posso fare? Io non capisco come sia potuta succedere una cosa simile.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Dati scomparsi dal NAS
-
Re: Dati scomparsi dal NAS
Sono entrato in ssh sul nas.
Ho notato che /dev/md0 non è montato, nonostante in /proc/mdstat sembra tutto ok.
Se tento la mount:
[~] # mount /dev/md0 /test/
/dev/md0: Invalid argument
mount: /dev/md0: can't read superblock
Cosa posso fare?
Vi prego aiutatemi.
Ho notato che /dev/md0 non è montato, nonostante in /proc/mdstat sembra tutto ok.
Se tento la mount:
[~] # mount /dev/md0 /test/
/dev/md0: Invalid argument
mount: /dev/md0: can't read superblock
Cosa posso fare?
Vi prego aiutatemi.
-
Re: Dati scomparsi dal NAS
Ok, visto il totale silenzio dedico che forse ho scritto nella sezione sbagliata.
Comunque, se dovesse servire a qualcuno, vi dico che sto provando ReclaiMe File Recover, e pare che sta tirando fuori tutti i dati.
Rimane il mistero su come sia potuta accadere una cosa simile. In 5 anni questa è la terza volta che sostituisco un disco, le prime due volte non ho avuto il minimo problema.
Comunque, se dovesse servire a qualcuno, vi dico che sto provando ReclaiMe File Recover, e pare che sta tirando fuori tutti i dati.
Rimane il mistero su come sia potuta accadere una cosa simile. In 5 anni questa è la terza volta che sostituisco un disco, le prime due volte non ho avuto il minimo problema.