Accesso al NAS dall'esterno
Re: Accesso al NAS dall'esterno

HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Per capirci qualcosa, secondo me dovresti provare da un'altra connessione remota (altra rete, altro router, altro ISP se puoi). Penso che sia più facile capire se è colpa del nas o della connessione remota stessa.
Cmq tutto quello che hai fatto dovrebbe andare senza troppi intoppi (sebbene userei, almeno per le prove, la porta 21).
Cmq tutto quello che hai fatto dovrebbe andare senza troppi intoppi (sebbene userei, almeno per le prove, la porta 21).

Ok ci provo e ti aggiorno.. grazie mille!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah.... non è che sulla rete locale (quella del nas) c'è un altro server ftp attivo? Non vorrei che il router reindirizzasse a lui invece che al nas (è solo un'ipotesi eh....
).

Mm.. no no, che io ricordi no 

In linea generale quando si fanno i test:
-Buttare via gli smartphone, i test per prima cosa si fanno con un pc
-I test con ftp si fanno con client ftp (filezilla)
-Le porte vanno lasciate di default finché si riscontra il pieno funzionamento. Usare la 38 non mi sembra una bella idea in quanto di solito le porte basse sono gia’ usate.
Ciao M.
-Buttare via gli smartphone, i test per prima cosa si fanno con un pc
-I test con ftp si fanno con client ftp (filezilla)
-Le porte vanno lasciate di default finché si riscontra il pieno funzionamento. Usare la 38 non mi sembra una bella idea in quanto di solito le porte basse sono gia’ usate.
Ciao M.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P

Ragazzi rieccoci finalmente, dopo tante peripezie o reimpostato la porta di default e accedo via FTP anche dal pc dell’ufficio e, modificando le impostazioni della foto, anche dall’iphone. Grazie !!!
Ora.. come faccio a dire: la cartella X la voglio vedere in ftp? Oppure, come faccio a dire: l’utente Y può accedere in FTP alle cartelle 1, 2 e 3?

Prego!!!!
Per il resto, devi lavorare di utente, creando e limitando uno o più utenti che userai solo per l'accesso ftp (questo almeno è il mio consiglio), impostando i corretti privilegi applicazioni e i privilegi d'accesso cartella per cartella.
Ti assicuro che è più semplice da fare che da spiegare
Pannello di controllo ----- Utente ---- Crea utente, e da quella finestra fai tutto.

Per il resto, devi lavorare di utente, creando e limitando uno o più utenti che userai solo per l'accesso ftp (questo almeno è il mio consiglio), impostando i corretti privilegi applicazioni e i privilegi d'accesso cartella per cartella.
Ti assicuro che è più semplice da fare che da spiegare

Pannello di controllo ----- Utente ---- Crea utente, e da quella finestra fai tutto.

Accesso al NAS dall'esterno
Fatto.. ma non mi accede in ftp 
Eppure sembra sia tutto abilitato

Eppure sembra sia tutto abilitato

Cambia nome alla cartella: niente spazi ed io toglierei anche la maiuscola (kodi_addon).
Puoi togliere tutti i servizi tranne ftp.
Puoi togliere tutti i servizi tranne ftp.

Trovato! Bisognava disabilitare la voce “imposta directory principale”

Ragazzi grazie mille!!!

Ragazzi grazie mille!!!