Ho una nas ts-251 aggiornata con l'ultima release 4.3.4
Proprio con l'installazione di questa ultima versione del sistema lo scanner HP non riesce più a scrivere sulla cartella condivisa della NAS dove deposita le scansioni.
Mi dice che la risorsa è in sola lettura oppure non è più disponibile. (ma il sw hp che uso per impostare quella come cartella condivisa passa il test)
La cosa strana è che il file che lo scanner non riesce a scrivere in realtà poi lo trovo nel cestino di rete con anche un desktop.ini...
Avete idea di cosa possa essere ? Ha sempre funzionato, la stampante non è stata cambiata...l'unica cosa che mi viene in mente è che si tratti di un bug di questa versione...
Impossibile scrivere su cartella condivisa
Re: Impossibile scrivere su cartella condivisa
Ciao,
spiega il giro che fa il file perchè sinceramente non ho capito...
Cos'è il "sw hp che uso per impostare quella come cartella condivisa"??
Lo scanner è di rete o passi da un PC/Mac???
Protocolli??
spiega il giro che fa il file perchè sinceramente non ho capito...
Cos'è il "sw hp che uso per impostare quella come cartella condivisa"??
Lo scanner è di rete o passi da un PC/Mac???
Protocolli??

Sorry la fretta gioca brutti scherzi !
Dunque la stampante é una multifunzione hp laserjet con interfaccia di rete. Questa ha la possibilitá di impostare uno share di rete dove depositare le scansioni. Il suo sw interno (ci si accede tramite http, é una piccola applicazione web) dove si definisce quale share impostare lo si devespecificare nel formato //nomeserver/nomeshare immagino quindi si acceda tramite samba.
Ok, adesso è chiaro.
Dovresti controllare nei registri delle connessioni di Qnap (ed anche in quello generale degli eventi già che ci sei) cosa succede quando avviene il trasferimento. Posso supporre che da lì sia più facile capire dove sta l'inghippo.
Riavviato la multifunzione DOPO l'aggiornamento del NAS???
Dovresti controllare nei registri delle connessioni di Qnap (ed anche in quello generale degli eventi già che ci sei) cosa succede quando avviene il trasferimento. Posso supporre che da lì sia più facile capire dove sta l'inghippo.
Riavviato la multifunzione DOPO l'aggiornamento del NAS???