Ciao a tutti. Possiedo un TS212 aziendale con due dischi in raid. Ho installato oggi l'utility cestino di rete, è stato creato un "recycle" dentro ad ogni cartella ma facendo delle prove cancellando dei file, mi chiede sempre di eliminare in modo definitivo il file e perciò la cartella recycle rimane sempre vuota.
Avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Versione firmware: 4.3.3.0378
Cestino di rete TS-212
Re: Cestino di rete TS-212
Ciao,
il cestino di rete è un'opzione integrata nel QTS, non è un'applicazione da installare.
Pannello di controllo ---> Cartelle condivise: nelle proprietà di ogni cartella dovresti aver modo di abilitare il cestino.
Non so se il TS212 abbia particolari limiti da questo punto di vista, ma dovrebbe esserci, controlla.
Se c'è, quella app puoi anche cancellarla, non serve.
Fai sapere.
il cestino di rete è un'opzione integrata nel QTS, non è un'applicazione da installare.
Pannello di controllo ---> Cartelle condivise: nelle proprietà di ogni cartella dovresti aver modo di abilitare il cestino.
Non so se il TS212 abbia particolari limiti da questo punto di vista, ma dovrebbe esserci, controlla.
Se c'è, quella app puoi anche cancellarla, non serve.
Fai sapere.

-
Mi sono espresso male: con “installato” intendevo “abilitato in pannello di controllo”.
È abilitato in tutte le cartelle, ma quando elimino i file posso solo eliminarli definitivamente perciò non vanno nel cestino di rete
È abilitato in tutte le cartelle, ma quando elimino i file posso solo eliminarli definitivamente perciò non vanno nel cestino di rete
Ehm... non saprei...
Li elimini da dove? File Station? O da un pc/mac in condivisione di rete? Provato a riavviare il nas?
Li elimini da dove? File Station? O da un pc/mac in condivisione di rete? Provato a riavviare il nas?

-
Li elimino da un pc in condivisione di rete.
In effetti quando ho provato ieri il nas non era ancora stato riavviato.
Dovrebbe essersi riavviato questa notte perciò oggi riproverò
In effetti quando ho provato ieri il nas non era ancora stato riavviato.
Dovrebbe essersi riavviato questa notte perciò oggi riproverò
Se puoi, fai cmq il test di eliminare qualcosa via File Station e verificare.
Il protocollo di condivisione che usa il PC è SMB (samba) giusto??
Il protocollo di condivisione che usa il PC è SMB (samba) giusto??

-
Si utilizzo ovunque Samba.
Avevi ragione. È bastato riavviare il nas e ora funziona perfettamente
Avevi ragione. È bastato riavviare il nas e ora funziona perfettamente