Nas HEVC
Re: Nas HEVC
Dario, sennò mandami il link/torrent da dove hai scaricato e me lo scarico io (via MP).
Ho fatto qualche altro test approfondito (utilizzando vari software che supportano DLNA, al momento l'unico tipo di file che va a scatti è in formato HEVC a 4K (2160p) per il resto tutte le altre tipologie di codifiche direi che funzionano benone.
Peccato perchè gli manca tanto così per supportare i 4K in HEVC. Farò qualche altro test con altri file in 4K HEVC.
La parte che veramente funziona alla grande è il sistema operativo QTS veramente ottimo.
Quello che ancora non capisco è questo fastidioso ronzio https://goo.gl/m1jHuk
Peccato perchè gli manca tanto così per supportare i 4K in HEVC. Farò qualche altro test con altri file in 4K HEVC.
La parte che veramente funziona alla grande è il sistema operativo QTS veramente ottimo.
Quello che ancora non capisco è questo fastidioso ronzio https://goo.gl/m1jHuk
"Live long and prosper"
Di demo h265 ce ne sono diversi in rete, magari decidiamo di usare lo stesso per fare i confronti.
Comunque alcuni mandano in crisi il mio i7-4970k ed una AMD RX 480, non un pc di ultimo pelo però superiore a diversi nas....
Uso VLC e Win7
Comunque alcuni mandano in crisi il mio i7-4970k ed una AMD RX 480, non un pc di ultimo pelo però superiore a diversi nas....
Uso VLC e Win7
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
non usare VLC non è ottimizzato per HECV usa piuttosto usa MPC-HC con la suite K-Lite Codec Pack vedrai che differenza.
Io ho un i5-4670k e con un video HEVC in 4K da 8GB arrivo a malapena al 45% di utilizzo, mentre con VLC va a scatti
Io ho un i5-4670k e con un video HEVC in 4K da 8GB arrivo a malapena al 45% di utilizzo, mentre con VLC va a scatti
"Live long and prosper"
Grazie per la dritta.
Il demo che ho usato è proprio quello che si vede nello screeshot
Il demo che ho usato è proprio quello che si vede nello screeshot
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
T'è entrata un cicala nel NAS! scherzi a parte hai provato ad aprilo per vedere da quale ventola arriva il ronzio? Non mi sembra normale...Darioit ha scritto: ↑21 set 2017, 09:02 Quello che ancora non capisco è questo fastidioso ronzio https://goo.gl/m1jHuk
il rumore è sparito da solo, l'ho aperto e mi sembra che sia generato dalla piccola ventola posta sopra la CPU.
Altra considerazione, perchè il dissipatore della CPU è a 55 gradi e la temperatura della cpu costantemente 60?
No è u po' troppo? Tutto normale?
Altra considerazione, perchè il dissipatore della CPU è a 55 gradi e la temperatura della cpu costantemente 60?
No è u po' troppo? Tutto normale?
"Live long and prosper"
Non mi sembra una temperatura fuori norma, ci sono comunque degli allarmi di sistema predefiniti nel caso i valori fossero troppo elevati
Rumore ricomparso, ma io dico senza pretendere di installare sul NAS una ventola della Noctua, su un prodotto da 1500 euro di questo livello, non avrebbero potuto almeno mettere una ventolina più silenziosa???
Ho scoperto inoltre che la scheda ethernet 2 non funziona, mah
"Live long and prosper"
Ho stoppato un po' di servizi ora la temperatura è scesa da una media di 55 gradi a 41 e l'utilizzo di memoria è sceso dal 47% al 13%
"Live long and prosper"
Beh ma se sei sicuro che la porta non funziona e che la ventola è effettivamente molto rumorosa direi di fartelo cambiare dal rivenditore dove l'hai preso...Darioit ha scritto: ↑22 set 2017, 07:03 Rumore ricomparso, ma io dico senza pretendere di installare sul NAS una ventola della Noctua, su un prodotto da 1500 euro di questo livello, non avrebbero potuto almeno mettere una ventolina più silenziosa???
Qsirch sempre al 6,95% di cpu perchè? L'indicizzazione è già terminata e non ho aggiunto altri file.
Come software è veramente fatto bene, ma utilizza molte risorse, solo di memoria usa ben 1gb di ram
Come software è veramente fatto bene, ma utilizza molte risorse, solo di memoria usa ben 1gb di ram
"Live long and prosper"
Circa la CPU non saprei, ma per la memoria, se vuoi delle ricerche in tempo reale, i dati devono essere in RAM...
Ad ogni modo restiamo sull'argomento in oggetto del thread, altrimenti ci perdiamo... :)
Ad ogni modo restiamo sull'argomento in oggetto del thread, altrimenti ci perdiamo... :)
si si certamente, possiamo anche chiudere il task perchè ho rimandato indietro il nas, al momento mi tengo i gloriosi TS-421 e TS-419
"Live long and prosper"