NUOVO ACQUISTO

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
gimmi

NUOVO ACQUISTO

Messaggio da gimmi »

Allora che mi dite, consigliatemi un attimo voi, sono indeciso se spendere per un TS 231P o andare oltre con il TS 251 o meglio il 251A......vorrei usarlo in casa per mettere al sicuro le foto essenzialmente, la musica e collegarlo alla tv poi il resto è tutto ludico, ossia, ci vorrei giocare collegandomi da remoto e cominciare ad usarlo per poi vedere se l'utilizzo mi necessita o meno, già in questa fase iniziale però vorrei prendere una cosa un pò seria completa e evitare un domani di rimetterci le mani sostituendolo con un'altro....

se non si è ancora capito sono un tantinello confuso...voi cosa mi potete dire??

grazie tanto per l'aiuto...ciao
FFFAB

Re: NUOVO ACQUISTO

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
"collegarlo alla tv" cosa intendi??
Se via HDMI, il 231 va scartato perchè ne è privo.
Se intendi sfruttare il DLNA per vedere i contenuti nel nas, allora andrebbero bene tutti, ma il 231 è proprio basico...
Soldi permettendo, direi il 253A (il B costa un botto e non ha molto senso a mio avviso).
Lascia stare il 251 (cpu "vecchia"): se non puoi prendere il 253A allora vai di 251A, ma non andare sotto a questo.
Spendi un po' più ora per una macchina che ti dura certamente più tempo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
gimmi

Messaggio da gimmi »

io "arriverei" al 251A -2g trovato a circa 300 euro senza hd ma con telecomando, io direi che è il mio massimo di spesa, tu credi ci siano grosse differenze con il 253? devo usarlo essenzialmente per fare backup dei miei dati , foto e musica essenzialmente, collegarlo alla tv per vedere filmati e vedere i contenuti in remoto fuoricasa, uso casalingo quindi....poi vediamo, sono anche curioso di vedere che altro posso farci..

ovviamente ti ringrazio moltissimo della risposta :-)

approposito non mi arriva la notifica che ho ricevuto commenti al mio post, devo fare qualche cosa?'
ancora grazie
Max
gimmi

Messaggio da gimmi »

FFFAB scusami ma leggendo i post mi assale un dubbio, sto pensando di comprare un nas e di usare du hd da 3,5 uno da 500 gb e l'altro da 320 gb che ho già ed in un secondo tempo sostituirli con due da 1 tetra o 2 pensati per nas......... tieni conto che non prevedo di stressarli troppo perchè, almeno questi all'inizio, non li lascero accesi tutto il giorno. poi i nuovi si vedrà....sempre grazie
ciao
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Per quello che devi fare tu, va benissimo, anzi è l'ideale: se potevi permettertelo, ovviamente meglio il 253A, ma, come detto, non scendere sotto al 251A, le tue tasche ringrazieranno sul medio/lungo periodo.
Va bene anche per quanto riguarda i dischi, ma ricorda se crei due volumi indipendenti, in fase di aggiornamento del disco 1 (quello che contiene il QTS, cioè il sistema operativo del NAS), sei obbligato a riconfigurare tutto da capo...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
gimmi

Messaggio da gimmi »

in fase di aggiornamento del disco 1 (quello che contiene il QTS, cioè il sistema operativo del NAS), sei obbligato a riconfigurare tutto da capo...
supponevo la cosa... :-)

devo comunque dividere la spesa, anche per prendere il 251A devo aspettare un attivo visto che ho rilanciato oltre i miei propositi..... quindi l'hd dovrà aspettare.....
comunque adesso ho da fare con l'aggiornamento del pc , il prossimo mese azzardo con il NAS e vediamo che ne esce fuori, nel frattempo vi seguo.
ti ringrazio sempre per i chiarimenti, ciao
max
gimmi

Messaggio da gimmi »

ma è una cosa lunga e difficile riconfigurare tutto? già ora sto prendendo info per sostituire l'hd del portatile con l'ssd con tutto il sistema operativo, forse sarà anche semplice ma io non ho mai fatto una cosa del genere.....
ciao
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”