Salve,
vorrei rendere il mio nas (TS-453B) un server di stampa. Sul sito di Qnap ho trovato un'ottima guida che spiega come fare. La guida in questione (https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... e-qnap-nas), però, fa riferimento ad un collegamento USB tra la stampante e il nas. In realtà è possibile creare una macchina virtuale (installerei Windows 7 o 10) nel nas e gestire la stampante tramite rete, senza USB, con la macchina virtuale? Se si, la stampante funzionerà in rete solo se la macchina virtuale risulta accesa giusto? Vorrei sapere anche se ci fossero altri metodi per rendere il nas un server di stampa senza collegare la stampante tramite USB ma solo tramite LAN.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!
Server di stampa
Re: Server di stampa
se crei una macchina virtuale con win o altro sistema operativo per fare girare i programmi o nel tuo caso un server di stampa, la macchina virtuale deve essere accesa, altrimenti non funziona. il funzionamento e lo stesso che si usa per il classico sistema che usi su qualunque pc.
un altro metodo per la stampante è quello di avere la possibilità della porta lan e della wi-fi.
in giro modelli simili ne trovi quanti ne vuoi e per tutti i gusti.
un altro metodo per la stampante è quello di avere la possibilità della porta lan e della wi-fi.
in giro modelli simili ne trovi quanti ne vuoi e per tutti i gusti.
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia