Qfinder vede il nas ma non lo mappa

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ciso73

Qfinder vede il nas ma non lo mappa

Messaggio da ciso73 »

Buongiorno a tutti,

improvvisamente un pc con win10 non riesce più ad accedere alle cartelle mappate nella rete del qnap nas o di cartelle nei dischi di alcune stampanti multifunzionali.

Ho provato ad accedere al nas attraverso qfinder per tentare di rimapparlo, viene rilevato ed è possibile accedere via browser ma non mi lascia mappare ne esplorarne le risorse.
In sostanza non mi da alcun messaggio, assolutamente i comandi non reagiscono.

Premetto che pingando il nas è tutto ok come anche per tutti gli altri pc nella rete interna aziendale.
Premetto anche che il disco SSD ha dato recentemente qualche messaggio poco chiaro, forse sta cedendo nonostante abbia poco più di un anno.

Vi ringrazio per qualche gradito suggerimento.
selvaggi

Re: Qfinder vede il nas ma non lo mappa

Messaggio da selvaggi »

sul pc che non va fai un pulizia con cclener che trovi qui https://www.piriform.com/ccleaner/download
se non ti piace puoi cercare programmi simili in rete.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
ciso73

Re: Qfinder vede il nas ma non lo mappa

Messaggio da ciso73 »

Grazie, ma credo che sia stata la prima cosa che ho fatto, pulire che n ccleaner.

Perché credi che dovrebbe risolvere i problemi di rete?
Rispondi