Modificare il disco di sistema

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
antr6

Modificare il disco di sistema

Messaggio da antr6 »

Ragazzi buongiorno!
ho montato il mio nuovo NAS hs251+ e mi sono accorto che ha dedicato ai file di sistema l'hard che volevo utilizare per i dati importanti pur essendo stato inserito nello slot 2 (quello di destra per chi ce l'ha presente).
E' possibile secondo voi modificare tale impostazione nel senso, dire al NAS che deve fare tutto quello che riguarda il sistema sull'hard disk del primo slot? Avevo pensato di togliere l'hard disk dal 2 slot e ripristinare ad impostazioni di fabbrica il NAS con un solo hard disk inserito al primo slot. Così facendo, quando reinserisco il 2° hard disk (che avrà anch'esso quindi i file di sistema) cosa succederà secondo voi? : Blink :
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
antr6

Re: Modificare il disco di sistema

Messaggio da antr6 »

aggiornamento: ho tirato fuori l'hd 2 e ho proceduto a fare una bella formattazione con relativo ripristino delle impostazioni del NAS. Ora il filesystem è tornato sul hd1. Ho reinserito l'hd2 me lo vede, mi legge il nome ma non mi fa vedere il contenuto nonostante mi dica che parte dello spazio è utilizzato. Come mai secondo voi?
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Rispondi