Recupero Dati

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
eddie84

Recupero Dati

Messaggio da eddie84 »

Ragazzi sotto il consiglio di qnap ho fatto questa procedura TS-253A

Spero di aver capito:
1. Faccio il backup delle impostazioni attuali
2. Estraggo il disco dallo slot 1
3. Inserisco il disco Nuovo nello slot 1 e faccio l'installazione e ripristino i dati di configurazione.
4. Inserisco il disco vecchio nello slot 2 (lo posso fare anche a nas acceso???)
5. Salvo i dati dal disco 2 a disco 1

PS. Siccome no ho sufficiente spazio per fare il backup su usb, mi confermi che non perdo i dati facendo le operazioni descitte prima?

ma il disco vecchio non viene più visto, neanche se lo rimetto nel nas o meglio mi dice che ci sono si riavvia ma mi da sempre la stessa schermata. ho provato pure a collegare il disco usb ad un pc le partizioni ci sono ma quella dei dati mi dice RAW e non riesco a leggerla. Sono 3TB di dati mi aiutate per favore
eddie84

Re: Recupero Dati

Messaggio da eddie84 »

buone notizie mediante programma "ufs explorer raid recovery" sono riuscito a leggere i dati.

Adesso mi date un consiglio per configurare al meglio in disco visto che cancellato tutto.
Adesso ho un solo disco da 4TB cosa mi consigliate di mettere. Il mio uso è condivisione di dati nella rete domestica qualche macchina virtuale e basta. Per il futuro potrei mettere un nuovo disco più grande ma se ne parla tra un anno circa. Se c'è qualche configurazione che mi permetta di usare il bay 2 per fare questa operazione senza smanettare tanto. attendo vostre notizie
maximuss

Re: Recupero Dati

Messaggio da maximuss »

Ma vuoi fare un sistema con due dischi singoli o un raid?
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi