Ragazzi sotto il consiglio di qnap ho fatto questa procedura TS-253A
Spero di aver capito:
1. Faccio il backup delle impostazioni attuali
2. Estraggo il disco dallo slot 1
3. Inserisco il disco Nuovo nello slot 1 e faccio l'installazione e ripristino i dati di configurazione.
4. Inserisco il disco vecchio nello slot 2 (lo posso fare anche a nas acceso???)
5. Salvo i dati dal disco 2 a disco 1
PS. Siccome no ho sufficiente spazio per fare il backup su usb, mi confermi che non perdo i dati facendo le operazioni descitte prima?
ma il disco vecchio non viene più visto, neanche se lo rimetto nel nas o meglio mi dice che ci sono si riavvia ma mi da sempre la stessa schermata. ho provato pure a collegare il disco usb ad un pc le partizioni ci sono ma quella dei dati mi dice RAW e non riesco a leggerla. Sono 3TB di dati mi aiutate per favore
Recupero Dati
Re: Recupero Dati
buone notizie mediante programma "ufs explorer raid recovery" sono riuscito a leggere i dati.
Adesso mi date un consiglio per configurare al meglio in disco visto che cancellato tutto.
Adesso ho un solo disco da 4TB cosa mi consigliate di mettere. Il mio uso è condivisione di dati nella rete domestica qualche macchina virtuale e basta. Per il futuro potrei mettere un nuovo disco più grande ma se ne parla tra un anno circa. Se c'è qualche configurazione che mi permetta di usare il bay 2 per fare questa operazione senza smanettare tanto. attendo vostre notizie
Adesso mi date un consiglio per configurare al meglio in disco visto che cancellato tutto.
Adesso ho un solo disco da 4TB cosa mi consigliate di mettere. Il mio uso è condivisione di dati nella rete domestica qualche macchina virtuale e basta. Per il futuro potrei mettere un nuovo disco più grande ma se ne parla tra un anno circa. Se c'è qualche configurazione che mi permetta di usare il bay 2 per fare questa operazione senza smanettare tanto. attendo vostre notizie
Re: Recupero Dati
Ma vuoi fare un sistema con due dischi singoli o un raid?
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P