Ciao a tutti,
se avvio la mia NAS con un monitor collegato non riesco più a vedere l'interfaccia web di controllo.
Parte direttamente con la console.
Qualcuno sa come ristabilire l'avvio dell'interfaccia grafica classica?
Grazie,
Roberto
TS453-Mini avvio con monitor in console
Re: TS453-Mini avvio con monitor in console
Ciao,
spiegati meglio perchè non ho capito...
Cioè, se colleghi un monitor alla porta HDMI, non riesci più ad entrare nel NAS tramite browser??
spiegati meglio perchè non ho capito...
Cioè, se colleghi un monitor alla porta HDMI, non riesci più ad entrare nel NAS tramite browser??

Se collego monitor, tastiera e mouse alla NAS e la riavvio poi nel monitor vedo il terminale di linux invece che l'interfaccia grafica QNAP.
Hai attivato la Linux Station.
Devi entrare nel NAS da browser e riattivare la HD Station (che funziona in modo alternativo con la Linux Station). Tutto qua.
Devi entrare nel NAS da browser e riattivare la HD Station (che funziona in modo alternativo con la Linux Station). Tutto qua.

Come si fa?
Mi puoi indicare il percorso del menù da seguire?
Grazie
Mi puoi indicare il percorso del menù da seguire?
Grazie
Entri nell'interfaccia web solita (indirizzolocaledelnas:8080, se la porta non l'hai cambiata) da un PC/Mac collegato alla stessa rete, vai in HybridDesk Station e la attivi.
Ti verrà indicato che funziona, alternativamente, o la Hybrid stessa o la Linux Station: attivata una, si disattiva automaticamente l'altra.
Appena attivata e caricata, il monitor collegato al NAS partirà con l'interfaccia a te consueta.
Ti verrà indicato che funziona, alternativamente, o la Hybrid stessa o la Linux Station: attivata una, si disattiva automaticamente l'altra.
Appena attivata e caricata, il monitor collegato al NAS partirà con l'interfaccia a te consueta.