Collegare 2 hd wd per raid
Collegare 2 hd wd per raid
Ciao a tutti, ho comprato un secondo HD per fare il raid del primo che avevo già da tempo.
Sapreste dirmi come collegarlo fisicamente per farlo vedere all'interno del nas?
Grazie
Sapreste dirmi come collegarlo fisicamente per farlo vedere all'interno del nas?
Grazie
Re: Collegare 2 hd wd per raid
Ciao,
tutto documentato sul manuale (sezione gestione archivi e poi migrazione, nello specifico passaggio da volume singolo a raid1).
Inoltre, sul forum, trovi un sacco di post che trattano l'argomento, sempre sotto questa sezione RAID.
tutto documentato sul manuale (sezione gestione archivi e poi migrazione, nello specifico passaggio da volume singolo a raid1).
Inoltre, sul forum, trovi un sacco di post che trattano l'argomento, sempre sotto questa sezione RAID.

Ciao..ho letto il manuale ma non riesco a capire come far vedere al nas il mio secondo hd.L'ho collegato insieme all'altro e fissato con le viti.
Ma devo collegare qualche cavo?
Come posso fare?
Grazie.
Ma devo collegare qualche cavo?
Come posso fare?
Grazie.
Che NAS è??
Forse non ho capito la domanda, ma basta collegarlo al connettore interno (SATA) senza altri cavi.
Il NAS te lo individua (e NON devi formattarlo o prepararlo in qualche modo, ci pensa il NAS in fase di creazione raid1) e fai partire la procedura del manuale, non occorre altro.
Forse non ho capito la domanda, ma basta collegarlo al connettore interno (SATA) senza altri cavi.
Il NAS te lo individua (e NON devi formattarlo o prepararlo in qualche modo, ci pensa il NAS in fase di creazione raid1) e fai partire la procedura del manuale, non occorre altro.

Il nas è un tp 212 ..scusa ma con cosa lo collego al connettore?
Il primo hd che avevo inserito mi pèare di non averlo connesso a nulla...
aiutami..cavoli..ce non capisco molto..
Grazie...
Il primo hd che avevo inserito mi pèare di non averlo connesso a nulla...
aiutami..cavoli..ce non capisco molto..
Grazie...
Ah ecco..... è il proprio il TS-212..... ora ho capito la tua domanda....
qui trovi la foto di quello che devi fare, i cavi sono nella scatola del NAS (spero)
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=112189
Il primo HDD ha il connettore già montato sul NAS (come il 99.9% dei NAS hanno per TUTTI gli slot), mentre per il secondo devi usare i cavi.

qui trovi la foto di quello che devi fare, i cavi sono nella scatola del NAS (spero)
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?t=112189
Il primo HDD ha il connettore già montato sul NAS (come il 99.9% dei NAS hanno per TUTTI gli slot), mentre per il secondo devi usare i cavi.

Scusa ma no riesco a capire come montarlo sai...uff...
Mi sa che devo comprare anche dei cavetti per collegarlo..cmq i cavi della foto sono collegati al nas come sono montati attualmente per il primo hd..
Il problema è collegare il secondo hd...
Mi sa che devo comprare anche dei cavetti per collegarlo..cmq i cavi della foto sono collegati al nas come sono montati attualmente per il primo hd..
Il problema è collegare il secondo hd...
Ho visto sul sito Qnap, alla sezione contenuto della confezione e c'è il caso sata.
Nella tua non c'era?
Comunque vai su youtube, che ormai è diventata una fonte inesauribile!!: https://www.youtube.com/watch?v=D5aw2IHbzw0
Nella tua non c'era?
Comunque vai su youtube, che ormai è diventata una fonte inesauribile!!: https://www.youtube.com/watch?v=D5aw2IHbzw0
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Per vemichele:
Sul video di youtube si vede bene tutto.
Ma in merito al tuo ultimo post, credo che hai montato i cavetti per collegare il primo disco, può essere??
In tal caso, il tuo disco funzionante è in realtà il secondo (che dovrai quindi svitare e posizionare "in alto" sopra al primo, vedi foto e video). Quello che intendi aggiungere è in realtà il primo, da collocare quindi "sotto" e senza cavi, c'è il connettore.
Perchè non alleghi una foto della situazione attuale così evitiamo ventordici mila post ????
Sul video di youtube si vede bene tutto.
Ma in merito al tuo ultimo post, credo che hai montato i cavetti per collegare il primo disco, può essere??
In tal caso, il tuo disco funzionante è in realtà il secondo (che dovrai quindi svitare e posizionare "in alto" sopra al primo, vedi foto e video). Quello che intendi aggiungere è in realtà il primo, da collocare quindi "sotto" e senza cavi, c'è il connettore.
Perchè non alleghi una foto della situazione attuale così evitiamo ventordici mila post ????

Ultima modifica di FFFAB il 03 apr 2017, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Io ho un 212 e confermo: il primo disco si monta senza cavi che servono per il secondo.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Eccomi di nuovo...scusate ma ero stato preso con il lavoro..
Ho montato i cavi e gli hd come scritto da voi ma ora non mi funziona piu cloud link e non riesco a vedere dal sito i 2 hd.
Dal menu di mac pero li vedo e funzionano benissimo.come mai?
Come faccio adesso a dire al nas di fare la copia di un hd sull'altro?
Grazie.
Ho montato i cavi e gli hd come scritto da voi ma ora non mi funziona piu cloud link e non riesco a vedere dal sito i 2 hd.
Dal menu di mac pero li vedo e funzionano benissimo.come mai?
Come faccio adesso a dire al nas di fare la copia di un hd sull'altro?
Grazie.
Hsd collegato e visto dal nas.
Adesso ne no uno che non è montato...bisogna formattarlo?
Adesso ne no uno che non è montato...bisogna formattarlo?
Buongiorno, ho formattato il mio hd è adessso dovrebbe essere pronto per fare il raid.
Come faccio a diglielo dal menù del nas?
Grazie
Come faccio a diglielo dal menù del nas?
Grazie
Hai creato quindi un secondo volume DataVol2 sul secondo disco? Cosa intendi per "ho formattato"??

Significa che adesso lo vedo dal menù del nas, insieme all'altro...
In effetti l'ho solo collegaton in maniere corretta...
Ora cosa devo fare?
In effetti l'ho solo collegaton in maniere corretta...
Ora cosa devo fare?
Come ti ho scritto nel mio primo post, sul manuale c'è esattamente spiegato quello che devi fare (pag. 55-56).
Questo è il tutorial Qnap:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... aid-online
Questo è il tutorial Qnap:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... aid-online

Ciao a tutti ..
Come mai pero non mi vede il secondo disco dalla schermata del menu qnap?
Non riesco proprio a capire come fare il raid...
Aiutatemi cavoli..
Grazie.
Come mai pero non mi vede il secondo disco dalla schermata del menu qnap?
Non riesco proprio a capire come fare il raid...
Aiutatemi cavoli..
Grazie.