Problema trasferimenti file su Qnap 410 TS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mammabella68

Problema trasferimenti file su Qnap 410 TS

Messaggio da mammabella68 »

La rete è composta da un router netgear al quale è collegato via cavo il nas, un HTPC e la ps3. Poi c'è un noteboock collegato wireless.

Nessun problema con il collegamento con il mio notoboock, anche se il wireless è lentino.

Il problema è con l'htpc, dove poi ci sono tutti i file che devono andare nel NAS. Vedo senza problemi tutte le cartelle del nas, ma non riesco a trasferire file. Mi esce un messaggio di errore "percorso troppo lungo", oppure spesso si pianta (l'HTPC) . Lo strano è che se invece prendo un file dal NAS, questo arriva senza problema; in pratica da NAS a HTPC è OK, ma da HTPC a NAS nisba : Andry :

Non capisco se è un problema di impostazione del NAS (non credo) o del router, oppure un problema di windows su quel PC ( piu probabile) anche se ci sono 2 partizioni, xp e vista, ed entrambe non trasferiscono i file.

Avreste qualche dritta da darmi? Ho fatto il "ping" che ho trovato in rete, ed ha dato risultato positivo. Non so più quali paramentri toccare.

Stefano
paolo_rigoni1970

Re: Problema trasferimenti file su Qnap 410 TS

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

ciao,

mi sembra di ricordare qualcosa del genere da 1 altro forum che frequento in merito ad un media player dove i problemi risultavano accedendo (o meglio non accedendo) ad un disco interno formattato con Win7 o Vista da PC, mentre si risolveva tutto mettendo un HDD con EXT3.
Escluderei, dalla descrizione, problemi al NAS e tanto meno al Router (anche io uso NEtgear e con impostazioni "standard" non blocca assolutamente nulla.
QNAP TS-469L 4x3 TB RAID 5
mammabella68

Re: Problema trasferimenti file su Qnap 410 TS

Messaggio da mammabella68 »

Sei il paolo rigoni di AVmagazine : Wink :

Credo di aver individuato il problema, anche se stento a crederci: IL CAVO : WallBash :

Lo strano è che internet funziona, la rete in generale funziona, entro nella configurazione di router e nas senza problema, ma non trasferisce i file. Controllato anche con uno di quei tester per rete con le 8 lucette: tutto OK

Ho attaccato un cavo "volante" e magia, trasferimenti file senza problema : Thumbup : Che strano !!!

Ci sentiamo magari "di là" per eventuali problemi popcorn, e di qua per il NAS.

Stefano
Rispondi