mkv 4k
mkv 4k
Salve a tutti, ho un mkv 4k che il mio LG riproduce senza alcun problema tramite hdd esterno. Ho copiato lo stesso file in qnap ts251A, ma al momento di riprodurlo tramite DLNA lo stesso tv LG mi dice che il formato non è supportato.
Mi piacerebbe centralizzare il tutto nel nas ma è possibile che il ts251 arrivi a riprodurre senza problemi fino al 1080i?
Se così magari sono stato precipitoso nell'acquistarlo...?
Devo aggiungere un media player esterno? Ho letto da qualche parte di Himedia 4k....
Mi piacerebbe centralizzare il tutto nel nas ma è possibile che il ts251 arrivi a riprodurre senza problemi fino al 1080i?
Se così magari sono stato precipitoso nell'acquistarlo...?
Devo aggiungere un media player esterno? Ho letto da qualche parte di Himedia 4k....
Re: mkv 4k
Hai disattivato la transcodifica??
Dentro all'interfaccia del NAS, hai messo "Originale" come metedo di trasmissione verso il client DLNA rappresentato dal seriale MAC della TV LG???
Dentro all'interfaccia del NAS, hai messo "Originale" come metedo di trasmissione verso il client DLNA rappresentato dal seriale MAC della TV LG???

In "attività di transcodifica in background"" dove c'è "stato attuale" risulta "arresto transcodifica" mentre "transcodifica hardware accelerata" dice "attiva" (non so come disattivarla eventualmente).
Nella sezione "media receivers" di media streaming add-on ho messo "originale" in corrispondenza dei 3 devices presenti cioè TV LG, nas e anche vicino l'ip che identifica il mac..
Nella sezione "media receivers" di media streaming add-on ho messo "originale" in corrispondenza dei 3 devices presenti cioè TV LG, nas e anche vicino l'ip che identifica il mac..
Ciao FFAB, non vorrei abusare del tuo tempo, ma appena puoi mi aiuti anche in quest'altro caso?
Per vedere che non transcodifichi prova a far partire dall'LG (sempre sotto DLNA Qnap) un file non 4K, un normale MP4 H264 o DivX. Quando parte la visione, entri nell'interfaccia del NAS e controlli in alto a destra l'icona delle attività in background (è la seconda della sfilza, a destra della lente di ingrandimento.
Se per caso trascodifica lì lo vedi.
Se poi se certo che non c'è transcodifica, allora le impostazioni che hai messo vanno bene e...... non so aiutarti...... in casi simili al tuo (ti trovi in giro per il forum) abbiamo risolto mettendo "Originale" come hai messo tu, e niente altro....
Forse, ma è solo un'ipotesi, il 4K in DLNA non viene accettato dall'LG???
Se per caso trascodifica lì lo vedi.
Se poi se certo che non c'è transcodifica, allora le impostazioni che hai messo vanno bene e...... non so aiutarti...... in casi simili al tuo (ti trovi in giro per il forum) abbiamo risolto mettendo "Originale" come hai messo tu, e niente altro....
Forse, ma è solo un'ipotesi, il 4K in DLNA non viene accettato dall'LG???

Ho fatto una rapida ricerca in rete e pare proprio che hai ragione anche sul secondo punto:
".....Through DLNA Web OS 2.0 can't push more than FHD video..."
Ho fatto il test suggerito e confermo che nessuna attività risulta in background, per cui la tua intuizione è corretta.
Grazie di tutto e spero di avere di nuovo i tuoi suggerimenti su altri quesiti che penso presto proporrò. Ciao e grazie ancora.
".....Through DLNA Web OS 2.0 can't push more than FHD video..."
Ho fatto il test suggerito e confermo che nessuna attività risulta in background, per cui la tua intuizione è corretta.
Grazie di tutto e spero di avere di nuovo i tuoi suggerimenti su altri quesiti che penso presto proporrò. Ciao e grazie ancora.
Prego, almeno hai capito cos'era e che il NAS non c'entra nulla.
PS: E intanto stamattina la mia fidatissima TV Sony di 3 anni e mezzo mi ha abbandonato..... f++c+lo!!!!!
Portasse sfiga dare suggerimenti anche per le Smart TV???

PS: E intanto stamattina la mia fidatissima TV Sony di 3 anni e mezzo mi ha abbandonato..... f++c+lo!!!!!

Portasse sfiga dare suggerimenti anche per le Smart TV???

OT
Le apparecchiature elettroniche hanno un'anima, e soprattutto delle orecchie!!FFFAB ha scritto:Prego, almeno hai capito cos'era e che il NAS non c'entra nulla.
PS: E intanto stamattina la mia fidatissima TV Sony di 3 anni e mezzo mi ha abbandonato..... f++c+lo!!!!!![]()
![]()
![]()
Portasse sfiga dare suggerimenti anche per le Smart TV???![]()
![]()
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
OT #2
Guarda PiaNi, nella sfiga ho avuto un c+lo della Madonna!!!
Ho trovato (gratis) il manuale di servizio della TV, grazie al quale ho capito la causa del difetto d'accensione.
Ho trovato a 43 euro spedita la scheda (usata ma funzionante) che risolveva il problema: smontato il pannello posteriore della TV, cambiata la scheda, aggiornamento firmware e...... SIM SALA MIN, la TV è risorta.
Acquistata di domenica su ebay da un ragazzo di Piacenza (Enrico B., che non smetterò mai di ringraziare), spedita lunedì, arrivata martedì e subito montata.
Di persone oneste, gentili e disponibili ce ne sono ancora... poche, ma ci sono, e quando si trovano è un vero piacere.
Ho trovato (gratis) il manuale di servizio della TV, grazie al quale ho capito la causa del difetto d'accensione.
Ho trovato a 43 euro spedita la scheda (usata ma funzionante) che risolveva il problema: smontato il pannello posteriore della TV, cambiata la scheda, aggiornamento firmware e...... SIM SALA MIN, la TV è risorta.
Acquistata di domenica su ebay da un ragazzo di Piacenza (Enrico B., che non smetterò mai di ringraziare), spedita lunedì, arrivata martedì e subito montata.
Di persone oneste, gentili e disponibili ce ne sono ancora... poche, ma ci sono, e quando si trovano è un vero piacere.

Che dire, è bene tutto quello che finisce bene!!
Non ti faccio l'elenco delle cose che ho da riparare!! se mai lo farò un giorno!!
Non ti faccio l'elenco delle cose che ho da riparare!! se mai lo farò un giorno!!

Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB