QNAP TS-128 e Sony Android KDL-W808C

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
AlexDee

QNAP TS-128 e Sony Android KDL-W808C

Messaggio da AlexDee »

Buongiorno a tutti, belli e brutti !!! : Chessygrin :

Ho ordinato (mi arriverà la settimana prossima) un QNAP TS-128...per le mie esigenze (ovverossia media server e backup su un disco) credo che sia il migliore sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Fin'ora ho sempre utilizzato un modem-router ASUS DSL-n55u, ma ogni tanto "perdeva colpi", soprattutto nello gestire download manager, DLNA su diversi televisori ecc.ecc. Quindi era necessario passare ad un NAS dedicato...spero di aver scelto bene... : Razz :

Venendo al dunque...praticamente ho due televisori, entrambi Sony. Il primo (in oggetto), legge praticamente qualsiasi formato (inclusi gli H265), mentre al secondo (vecchiotto, non legge nulla), ci ho abbinato una WD Live Streaming.

Se non ho capito male, per ogni "client" potrei abbinarci una modalità DLNA differente ? : Question :

1) Cioè...ecco la domanda: per la Sony Android mi converrebbe, a questo punto, effettuare uno streaming DLNA senza transcodifica, dico bene ? Sinceramente non ho idea di cosa abbia fatto sino ad'ora l'ASUS DSL-n55u, ma non penso che abbia transcodificato in tempo reale, mah. Quindi potrei lasciare tutto come sta.

2) Per la WD LIVE Streaming, invece ? Cosa mi consigliate ? Anche qui DLNA "puro" ?

3) Infine...leggo che, secondo molti, a questo punto sarebbe preferibile il protocollo SAMBA, poichè, forse, un po' più fluido; però, a parte che io non ho mai notato miglioramenti/peggioramenti di sorta tra SAMBA/DLNA, con quest'ultimo potrei anche visualizzare eventuali copertine e trame dei films, cosa che con il SAMBA non è assolutamente possibile.

4) Qualche consiglio, a questo punto, sul software migliore da utilizzare ? Premetto che non sono tipo da installare robe a casaccio tanto per avere qualcosa in più , quindi, se valido, potrei rimanere benissimo con il DLNA di "default", senza star lì ad appesantire il sistema provando decine di applicazioni che magari hanno mille opzioni ma nessuna che mi serva veramente... : Frown :

5) Lato Sony, mi hanno detto che l'applicazione di default "VIDEO" legge copertine e trame con un server "SERVIIO"...mi pare esista sul QNAP, giusto ? Io, però, mi trovo molto bene con VLC (sempre per Sony android): c'è un modo affinchè quest'ultimo possa visualizzare le copertine ?
Non chiedetemi di installare KODI, perchè lo reputo pesante, ha troppe funzioni che a me non interessano e inoltre non visualizza nemmeno i 3D !!! : Andry :

Vabbè...per oggi può bastare !!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Grazie mille per la pazienza e...buon QNAP A TUTTI !!! : Love :
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”