QnapCloud - Fastweb - "Errore" sui servizi

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
luca..

QnapCloud - Fastweb - "Errore" sui servizi

Messaggio da luca.. »

Salve a tutti
ho preso da poco un 231P e ci sto smanettando. Lo uso sostanzialmente come backup generale e file station dall'ufficio. Da lì riesco a collegarmi normalmente col myQnapCloud.
Quello che non capisco è perchè accedendo all'elenco servizi mi dà questi errori
Immagine

Detto questo, a me comunque sembra che tutto funzioni. Dall'ufficio per file grossi va piuttosto lento (tipo che per file da 5/6 gb ci vuole un giorno). Però questo non so quanto dipenda dalla velocità di connesisone che ho a casa (qui c'è solo uno schifo-adsl) o dall'ufficio dove gira tutto attraverso un proxy.

Mi piacerebbe capire se c'è un modo di trasferire i file con un sistema più veloce rispetto al cloud (tipo FTP, che credo sia anche il più semplice...posto che comunque non saprei come fare).

Comunque, la domanda principale è se sono normali quegli errori che mi compaiono nella finestra di cui ho fatto lo screenshot
NAS: Qnap TS 231P
luca..

Re: QnapCloud - Fastweb - "Errore" sui servizi

Messaggio da luca.. »

Ah...questa è la schermata del port forwarding sul router fastweb (techicolor) in cui ho aperto un pò a capocchia tutte le porte che vedevo nella finsetra di mycloud

Immagine
NAS: Qnap TS 231P
maximuss

Re: QnapCloud - Fastweb - "Errore" sui servizi

Messaggio da maximuss »

Io uso ftp per trasferire i dati da remoto. Ovviamente la rete dell'ufficio deve "permetterti" di farlo e visto che parli di proxy bisogna provare. Abilita ftp server su qnap. Prova in locale se funziona l' accesso. Quando funziona prova da fuori (puoi usare un cell non in wifi) dopo aver installato un client ftp. Quando funziona anche quello puoi provare dall'ufficio.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi