Ciao a tutti,
ho un problema stranissimo sul mio TS-431!
Ho cambiato il router (passando da una Vodafone station ad un Archer D7) e da quel momento non riesco più ad accedere in nessun modo al NAS. Ne con il browser ne tramite risorse di rete (Windows 10)
La cosa strana è che invece dal portatile in WiFi riesco ad accedere benissimo!!
Se dal portatile mi connetto via cavo non riesco nuovamente ad accedere..
Ovviamente ho fatto mille prove... cambiare porta dello switch.. collegarlo direttamente al router.. niente!
L'unica prova che non ho fatto è utilizzare la LAN2 invece della LAN1 (appena finisco di scrivere vado a provare...)
Da cosa può dipendere? Ma soprattutto... cosa posso fare????
Un paio di info aggiuntive... non utilizzo il NAS all'esterno. Quindi sul router non c'è nessun forwarding configurato e l'upnp è disattivato
Non so proprio dove sbattere la testa!
Impossibile accedere via ethernet (via WiFi funziona)
Re: Impossibile accedere via ethernet (via WiFi funziona)
Ciao,
prova a disattivare l'IPv6 della scheda cablata del portatile e poi controlla che i parametri di rete della scheda cablata (sempre del portatile) siano in configurazione automatica e non fissi.
Controlla., infine, che non ci siano IP bloccato nel NAS : pannello di controllo - - impostazioni sistema - - sicurezza.
Prima queste poi vediamo.
prova a disattivare l'IPv6 della scheda cablata del portatile e poi controlla che i parametri di rete della scheda cablata (sempre del portatile) siano in configurazione automatica e non fissi.
Controlla., infine, che non ci siano IP bloccato nel NAS : pannello di controllo - - impostazioni sistema - - sicurezza.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Fatto.. ipv6 disattivato.. parametri ipv4 tutti in automatico.FFFAB ha scritto:Ciao,
Ho controllato nella sicurazza e c'è spuntato "consenti tutte le connessioni" e negli altri menu è tutto default.
Ma la cosa strana è che fino a 3 giorni fa funzionava perfettamente.. mi collegavo sia in wifi che dal pc fisso (cablato) regolarmente.
L'altra cosa strana è che io dal pc fisso (cablato) vedo correttamente il NAS e riesco ad entrare fino al primo livello delle cartelle... dopodiché, se provo a cliccare una qualsiasi sottocartella, si blocca tutto.
Se invece provo ad accedere via browser mi appare nella barra il redirect.html quindi è evidente che il NAS reagisce in qualche modo.. ma poi si blocca li la pagina bianca.
Altra cosa.. ho provato a pingare l'IP del NAS e risponde correttamente.
Sembra più un problema di permessi ma no riesco a capirne il motivo dato che (a parte gli indirizzi IP dovuti al cambio di router) non ho cambiato assolutamente nulla!
Nel NAS sono configurati un paio di utenti per avere accesso alle rispettive cartelle di backup.. niente di complicato e niente che coinvolga gli IP
Provato a cambiare il cavo che dal PC va al router?
Hai uno switch con cui provare di collegare NAS e PC senza passare per il router nuovo (IP fissi in entrambi e switch non gestito solo per collegamento stella)??
Hai uno switch con cui provare di collegare NAS e PC senza passare per il router nuovo (IP fissi in entrambi e switch non gestito solo per collegamento stella)??
Ho provato... ma non credo dipenda dalla connessione.. perché, come ti dicevo, io vedo il NAS e lo posso pingare.FFFAB ha scritto:Provato a cambiare il cavo che dal PC va al router?
Entro nelle cartelle ma solo al primo livello...
Io credo sia proprio un problema di permessi o simili...
Confronta le impostazioni di condivisione avanzate dei 2 profili rete di Windows 10, controllando che i settaggi della connessione wifi siano identici a quelli della connessione cablata, e in caso negativo cambia quest'ultimi.
se vedi solo il primo livello delle cartelle della rete e non vai oltre, vai sul pannello di controllo, alla voce impostazioni, Win/mac/nfs disattiva il servizio file per il servizio di rete microsoft, aspetta un attimo e poi fallo ripartire, dovrebbe tornare a posto.
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Salve ho lo stesso problema, accodo via Wifi ma non da pc cablato.....Ho deselezionato il servizio file per reti Microsoft, però non ho ben capito una volta applicate se esco con il portatile dal nas o riavvio il nas poi come rientro se ho solo rete mocrosoft in casa ? mi riconosce ancora i miei pc?selvaggi ha scritto:se vedi solo il primo livello delle cartelle della rete e non vai oltre, vai sul pannello di controllo, alla voce impostazioni, Win/mac/nfs disattiva il servizio file per il servizio di rete microsoft, aspetta un attimo e poi fallo ripartire, dovrebbe tornare a posto.
Potresti spiegare meglio la procedura?
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb)
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb)