TS-431 non si avvia più status LED rosso/verde

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
stitchre

TS-431 non si avvia più status LED rosso/verde

Messaggio da stitchre »

Ciao come da titolo, da oggi il mio fidato, ma si fa per dire, mi ha abbandonato... premessa che ho 3HDD da 3TB in RAID5, l'altro giorno l'ho trovato con tutti i LED dei dischi che lampeggiavano isterici di verde.... ma non si riusciva ad accedere al Qnap ne da finder ne si riusciva a fare il ping della scheda di rete...ho spento dal tasto tenendolo premuto 5/8 secondi.

ripartito oggi mi accorgo rientrando a casa che il LED dello status lampeggia... questa volta i dischi erano fermi. spento e riacceso niente fa il beep iniziale e poi stessa situazione... lo sto lasciando acceso sperando che stia ricostruendo l'array ma attività sui dischi non c'è...

che faccio inizio a preoccuparmi ??(cosa che sto facendo!!)

chiedo aiuto a chi ne sa...
grazie
FFFAB

Re: TS-431 non si avvia più status LED rosso/verde

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il led di stato che lampeggia ha sempre lampeggiato solo rosso/verde?? Ha mai lampeggiato solo rosso o solo verde??
E' importante saperlo per indirizzarti...

Lo stato rosso/verde è una delle seguenti cose (copio/incollo dal manuale):

1) L'unità disco rigido sul NAS è in fase di formattazione.
2) Il NAS è in fase di inizializzazione.
3) Il firmware del sistema è in fase di aggiornamento.
4) Ricostruzione del RAID in avanzamento.
5) Espansione della capacità RAID online in avanzamento.
6) Migrazione del livello online in avanzamento.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
stitchre

Messaggio da stitchre »

Ciao FFFAB grazie per la risposta!!!
il lampeggia sempre rosso/verde. ho letto anche io il manuale ma non capisco cosa stia facendo. ho provato a rimuovere i dischi e accendere, stesso stato, poi ho preso il manuale e ho premuto per 3 secondi il tasto reset sia con i dischi inseriti che senza, ma niente non ho segnali di vita, ne beep (solo il primo dell'accensione). inizio a essere irrequieto... sempre da manuale dice di premere il tasto reset per 10 sec ma non vorrei fare cavolate...
non trovo molto su internet per procedure di ripristino firmware o altro.
spero di non aver perso tutto....
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Questa è la pagina per il ripristino firmware dei Qnap:
https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
Dato che i x31 in elenco non ci sono, eviterei tentativi senza logica e suggerimenti che potrebbero essere controproducenti.
Nell'ordine:
Apri un ticket all'assistenza.
Evita di continuare a provare "cose" che se anche ti paiono sensate, poi non lo sono.
Porta pazienza e attendi una loro risposta.
Accendi un cero a San Bonaventura...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Comunque i dati sui dischi dovrebbero esserci. Segui i consigli di FFFAB per non fare danni. Se fosse un problema del NAS, una volta riparato/sostituito, rimonti i dischi nello stesso ordine e tutto dovrebbe ripartire sena problemi. Uso il condizionale per scaramanzia... : Chessygrin :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi