Problemi nello storage di fotografie

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
blumonn

Problemi nello storage di fotografie

Messaggio da blumonn »

Salve a tutti!
Sono un nuovo possessore di Nas Qnap modello TS-251+-8G.
Ho creato una cartella "FOTO" in "file station"---> "multimedia" per fare uno storage di sicurezza di tutte le foto.
In questa cartella andranno non solo foto Jpeg ma anche in altri formati, tipo il formato Raw.
Ma... ogni volta che provo a fare l'upload delle cartelle nel Nas, mi appare un alert dove c'è scritto "Per i file con lo stesso nome come desideri gestirli? Ignora file? o Sovrascrivi?"
Non ho altra scelta, se voglio procedere devo per forza di cose scegliere una delle due modalità, se Ignorare o Sovrascrivere! : Andry :
Purtroppo, occupandomi anche di fotografia, per ogni file devono esserci almeno 3 con lo stesso nome, anzi con nome simile ed estensione diversa (mi serve per vari passaggi e foto ritocchi).
Come posso inserirle tutte senza che mi appaia il messaggio di scelta? Vorrei conservare le cartelle così come sono nel mio PC.... senza scartare alcun file.
Grazie!
wozxyz

Re: Problemi nello storage di fotografie

Messaggio da wozxyz »

Non è che l'avviso esce per default, ma poi i file li conserva tutti? Se hanno estensione diversa sono, di fatto, file diversi. Fai una prova con pochi file.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

tutti i sistemi quando trovano un file doppio ti chiedono cosa fare del file, windows e compagnia bella te lo chiedono quando lo trovano, il nas te lo chiede anticipatamente, in modo che già sa quello che deve fare, il sistema è sempre quello, in ogni caso se non dai risposta non vai avanti!!
in qualunque cartella ti trovi (indifferentemente il sistema) due file con le stesso nome e estensione non posso esistere!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Con la 4.3, sotto FIle Station e QFile, hanno aggiunto la voce (stile Windows) di mantenerli entrambi cambiando nome: Foto01.jpg e Foto01(2).jpg.
Per blumonn: come procedi per caricare le foto (upload)?? Perchè se passi da Windows tramite SMB, puoi anche annullare (cioè bypassare) la richiesta di sovrascrittura: il file con lo stesso nome non "passa", resta in sorgente, e non sovrascrive in nessun caso quello di destinazione.
Il tuo non mi pare un problema di NAS, ma di come copi/trasferisci le foto su di esso, cioè la procedura che segui: entra nel dettaglio, e vedrai che la soluzione c'è.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
blumonn

Messaggio da blumonn »

Grazie a tutti per le vostre gentile risposte!
Effettivamente, le fotogrfie con estensione diversa me le carica... non carica alcuni file di derivazione da ritocchi... considerandoli "non comptibili".
Questi file non sono altro che la "traccia" dei vari passaggi di ritocco.
Tuttavia mi sata bene anche così.... l'importante che mi salva le foto con estensione diversa.
Eventualmente considererò anche la soluzione consigliata da FFFAB.
Ciao!!
Rispondi