come da titolo ho un grosso problema con il mio nas acquistato l'1/7/2015 e sempre perfettamente funzionante da quella data.
La configurazione è 2x WD RED 3TB in raid 1 e nel nas ho portato la ram a 8gb diversi mesi fa - FW 4.2.3 Build 20170121
Praticamente da sabato notte il nas non è più raggiungibile in rete e non so il motivo. Premetto che i vari led di stato non presentano anomalie e sono regolari come se tutto funzionasse. Il nas non si spegne se non tenendo premuto il tasto di accensione e una volta riavviato non emette il beep di fine inizializzazione rimanendo in qualche modo congelato. Sotto il punto di vista della connessione alla rete, avendo gli ip statici, non mi torna indietro neanche il ping come se non fosse collegato alla rete, l'altro nas che ho, un pò più vecchiotto (TS-239 Pro II+), funziona regolarmente quindi non è un problema sulla mia lan. Da qfinder non lo vedo in nessun modo.
Ora ho cercato sul forum, sul wiki e sul manuale online ma non ho trovato una soluzione adeguata e volevo confrontarmi con voi sul come procedere. Chiaramente non vorrei perdere alcun dato e vorrei capire meglio cosa fareste voi in questa situazione, purtroppo ho urgenza di accedere ai miei file. Collegandolo in HDMI (non ho provato) riesco a fare qualcosa?
Ringrazio chi interverrà sul mio post